Sign in to follow this  
Raiko

Consiglio su scambio MacBook --> iMac

Recommended Posts

Ciao ragazzi, apro questo topic per chiedervi un consiglio, so che qui c' è gente esperta e intelligente quindi la vostra opinione è davvero importante.

Sono un felice possessore di un MacBook Core Duo 1,83 con 1GB di RAM da gennaio di quest' anno. E' stato il mio primo Mac. acquistato con i miei risparmi, di seguito ho venduto il mio baraccone desktop. Ho acquistato un portatile principalmente per estetica e per sfizio, non sono uno che si porta il computer in giro, al massimo mi sposto sul letto o in un' altra stanza ma da qualche mese a questa parte il mio MB rimane fisso immobile sulla scrivania.

E qui veniamo al punto, da un po' di tempo il mio monitor 13" comincia a starmi un po' "stretto", sono una persona che usa il computer principalmente per svago, mi piace molto guardarmi film e animazione giapponese e per questo pensavo di affiancare al mio MB un iMac 20" di quelli nuovi. Purtroppo in questo ultimo periodo sono sorte spese inaspettate perciò penso che 1200€ per un nuovo arrivato non riuscirò a spenderli, almeno fino al nuovo anno e quindi pensavo con mio enorme dispiacere di vendere il mio MacBook e comprarmi un iMac modello precedente, anche con un processore identico a questo non ha importanza, sarebbe solo un fatto di avere uno schermo più grande e perchè no, anche un Superdrive dato che ora utilizzo un masterizzatore DVD esterno, senza contare che avrei comunque più spazio nell' HD interno e una scheda video migliore.

A prescindere che, ripeto, una configurazione come la mia attuale mi andrebbe benissimo, non necessito degli ultimi processori ma almeno di un Core Duo, la configurazione a cui sto pensando al momento potrebbe essere:

iMac 17" Intel Core Duo 1,83 (o superiore) 1GB RAM - Superdrive

Suppongo che vendendo il mio MB riuscirei a ricavarci più o meno un 700€ che dite? Quindi considerato che al massimo posso aggiungerci 100 o 200€ tirati il massimo che posso permettermi è un iMac 17", si parla di usato ovviamente...

a proposito qualcuno è a conoscenza di svendite dei "vecchi" iMac in qualche megastore di elettronica?

Spero di essermi spiegato al meglio ed aspetto numerosi consigli, mi raccomando! :)

Secondo me riusciresti anche a ricavarci di più, vedi su ebay come vanno quei modelli usati.

Puoi vedere sul sito Apple se ci sono degli iMac rimessi a nuovo, non so quanto costano.

Ciao

Forse riesci a prendere anche di più (non molto), credo che 700€ siano un buon prezzo.

Se non ti interessa la mobilità, l'iMac è a mio avviso la scelta migliore, potresti avere solo benefici da questo passaggio.

Ragazzi alla fine l' ho fatto, ho venduto il mio MB a 750€ ad una persona di Milano e mi sono comprato il nuovo iMac modello base, è bellissimo!

Sono mega soddisfatto del mio acquisto :D