iMac ante agosto, quali difetti potrebbero avere?

Raiko
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, dato che sarei propenso a vendere il mio MacBook per comprarmi un iMac modello "vecchio", magari usato, volevo sapere se prima dell' acquisto devo stare attento a qualche difetto, mi spiego, nel discorso MacBook c' era il problema delle plastiche, l' iMac tende ad avere un particolare tipo di difetto o sono del tutto casuali?

Un' altra cosa, quale sarebbe il giusto prezzo per un modello precedente di iMac Core Duo 20"?

Grazie in anticipo :)

Su ebay arrivano a 1000-1060 euro ma li sono tutti matti. Questo ad es aveva 2 giga di ram.

http://cgi.ebay.it/iMac-20-2-16-GHz-Intel-Core-2-Duo-2Gb-Ram-250Gb-APPLE_W0QQitemZ280142402611QQihZ018QQcategoryZ4603QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma il prezzo corretto secondo me è sui 900 euro... con garanzia residua ovviamente e rigorosamente assolutamente senza pixel bruciati.

Io ho un iMac Core Duo 20" e non ho riscontrato particolari problemi. Un po' di adattamento iniziale per poca RAM e da parte mia perche' ero uno switcher. Il processore Intel era una novita' e ci sono stati un po' di problemi con software pre- e post-Universal Binary. Oggi tutto cio' e', mi sembra, ampiamente superato. Oserei dire che la strada e' sempre piu' in discesa. Quindi posso supporre che il Core 2 Duo, che apporta anche miglioramenti hardware nel processore, sia del tutto stabile. Se comperi usato occhio al pannello LCD che non abbia pixel "bucati".

PS: il "vecchio" iMac non e' glossy ed ha una visuale ottima.

mi accodo a questa discussione per una domanda che a voi puo' sembrare sciocca..

fin'ora ho avuto sempre pc e un macbook..

col pc non mi facevo scrupoli a lasciarlo acceso giorno e notte a scaricare.. ma con un imac mi piangerebbe un po' il cuore.. ho come l'impressione che sia piu "delicato", voi che ne pensate??