disci esterni e permessi

Recommended Posts

salve ragazzi, da un po di tempo ho riscontrato questo problema:

tiger 10.4.10 su powerbook G4 1,67

colelgo gli hd esterni in firewire e non mi da più il segno di spunta su "ignora proprietà su questo volume".

quindi ogni volta che cerco di aprire un file, copiare, fare back up devo prima selezionare il volume, andare nelle info e selezionarlo a mano....

ho riparato i permessi di tutti i volumi e "verificato" anche i disci ma di più non so che fare.

mi date una mano?

grazie anticipatamente

• 2 months later...

premesso che dopo 14 euro di telefonata (COPERTA DA APPLECARE, MENO MALE!!!) che non ha portato a nulla, ma solo ad un archivio e reinstalla.... sono riuscito da solo ad isolare il problema ma non a risolverlo...

praticamente sia deja vu che usa psync che carbon copy cloner che usa rsync, dove aver sincronizzato la prima volta, mi disabilitano i permessi sui volumi in cui operano. è automatico: momto il volume, permessi ignorati; faccio un sync, permessi disabilitati.... e così all'infinito... quindi ho provato + volte a reinstallare toast con deja vu ma nada... sempre lo stesso problema...

qualcuno sa con chi interagisce psync o rsync? sarà il processo di mount o robe simili che non stanno andando + bene?

premesso che ho dovuto fare archivia e reinstalla in sistema è ok...

non so + dove sbattere la testa.... che sia una incompatibilità con la 10.4.10?