Sign in to follow this  
Speaking

NVIDIA Geforce4 Ti 4200 pc su mac?

Recommended Posts

Ciao,

so che solitamente non si possono installare schede video per pc su mac, ma sul mio PowerMac G4 un'opzione BTO era la Geforce4 Ti (allora però non la comprai...). Adesso ho recuperato da un pc la stessa scheda, modello 4200 con 256Mb di VRAM. C'è modo di farla "andar bene" anche sui mac?

SI, nel senso che un certo ventaglio di schede video per PC (quelle che vengono prodotte anche in versione Mac) possono essere montate anche su Mac a patto che venga flashata la ROM con il firmware delle schede Mac Edition. Infatti, elettronicamente parlando, le schede sono praticamente identiche (se non "esattamente"), solo che per qualche ragione di mercato, le Mac Edition sono ben più care... -.-

no infatti ....per quanto riguarda nVidia, i driver vengono passati già dentro gli updates di Mac OS X ..

poi i driver sono del Software... qui parliamo di Firmware (ossia il microsoftware generalmente archiviato in semiconduttori).

Purtroppo non so darti informazioni in merito, ma credo che Google ne sappia più di me :) .... io, ti dirò, ho comprato sul noto sito di aste online, una scheda video già Mac Edition (GeForce 6200 256MB), dall'inghilterra a bon prezzo.. e rulla alla grande..

io ho un G4 MDD firewire800 con agp 4x. Non so, ho trovato anche la Radeon 9200 nuova a 150 Euro. Sono un sacco di soldi ed ha solo 128 MB su slot pci. Quelle usate o sono in Asia o negli USA... possibile che non si trovi nulla a basso costo in Italia?

su un MDD 800 monteresti una scheda PCI?!?! :confused:

quel modello ha lo slot AGP (4x se non erro).. cavolo se ci metti una PCI non dico che è come se ci lasci quella originale ma... non c'è confronto in termini di velocità e fluidità con una AGP anche 2x!

Comunque, io come dicevo non l'ho presa in Italia... e con 116euro me la son portata a casa nuova di fiamma... ti ho mandato il link via PM così vedi un pò di cosa parlo... :)

no, non riesco a mandarti messaggi privati...

l'errore riportato è: "$user[username] ha disattivato la ricezione di messaggi privati o non può riceverle."

mi sa un pò di bug del sito....vabbuò :(

comunque, se cerchi sul noto sito di aste online, l'oggetto n. 250149935552, è quello che ho comprato io ..

grazie pagnoz. Non è un bug del sito, ho scelto volontariamente di non ricevere MP quando ho fatto la registrazione. Pensai: non si sa mai...

Hai ragione anche per il discorso pci contro agp, il mio ha un agp 4x ma l'ho comprato per 250 Euro tre mesi fa, come faccio a spendere la stessa cifra per la sola scheda video? Con 290 mi compro l'appletv!

Prova a vedere su www.xlr8yourmac.com

C'è un database "video" in cui ci sono diversi articoli su come modificare le schede video, anche per PC, su Mac.

lo so lo so... hai ragione anche tu a fare questo conto ..

io purtroppo non riesco a digerire il fatto che, ad esempio, su tutti i pezzi dati di serie con il Mac ci sia il loghetto della Mela... sul mio G4, il disco rigido originale da 20GB aveva la mela e una dicitura riportava "Apple firmware, 2001" . Io ora ho su un 80GB Maxtor del mio PC e va una bestia lo stesso, anzi, è molto più silenzioso ....le RAM sono di un PC... l'unità ZIP (in origine 100) ora è una 250 presa da un PC (cambiato frontalino per tenerlo nero sennò stonava).... ma, tutto questo spendendo praticamente la metà! e vanno esattamente uguali ... ok che è una ragione di mercato ma... minkia costa cara la stampa di un logo Mela?! :confused: ...per avere pezzi identici, anke se "certificati" (in teoria... tanti pezzi anche senza mela vengono già presentati come PC&Mac compatible... )

-.-""