agfa accuset 1200 su mac os x

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Spero proprio riusciate a darmi una mano.

Non riesco a configurare la fotounità "Agfa accuset 1200" su mac os x! Nono riesco a trovare un driver postscript su internet da installare per farla funzionare correttamente(la stampante funziona ma i risultati qualitativamente parlando sono pessimi), sto provando centinaia di ppd files ma senza buoni risultati! Cosa posso fare?

Grazie.

• 1 year later...

Non c'e' piu' bisogno del PPD, grazie: e' stato molto piu' semplice del previsto collegarla al Mac OS X.

Il problema che ho adesso e che credo sia di difficile soluzione (sebbene tecnicamente stupidissimo) e' che il mio cliente ha perso il numero di serie del software per la calibrazione della accuset, tale MC Color Calibrator 3.0.2, della suite FotoFlow. Peccato che si tratti di software di 15/20 anni fa...

Lunedi' provero' a chiamare l'Agfa e mendicare un numero di serie, anche se dubito sappiano di cosa io stia parlando...

In caso contrario mi tocchera' fare una vivisezione al sistema operativo Mac OS 7.5 con res edit e recuperare questo dannato numero di serie.

Grazie comunque per la disponibilita'.

Andrea Moretti

• 2 weeks later...

Sto per acquistare ad un'asta fallimentare una "agfa accuset 1200; n. 1 pc macintosh ga/867 con tastiera e mouse " così come riportato sul bollettino... Ho due problemi, il primo è che non ho mai posseduto una fotounità, il secondo è che una volta presa non so neanche dove mettere le mani per istallarla...

Qualcuno possiede un manuale o qualcosa del genere?

Naturalmente in caso di fotocopie del manuale ed eventuale spedizione sono pronto a pagare tutte le spese senza nessun problema.

Grazie a tutti, Marco.

• 5 months later...

Ciao,

dovrei configurare a mia mamma una fotounità agfa accuset 1000-pro. Attualmente può stampare lavorando dal classic ma non riesco a trovarle dei PPD per il sistem X 10.3. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Qualcuno mi potrebbe darmi una «dritta»?

Grazie a tutti.

• 10 months later...

Riprendo la discussione...

Ho un problema con la accuset 1200: è da qualche giorno che quando la accendo al mattino non parte. Le ho tentate tutte, d'apprima l'ho pulita tutta, anche dietro dove ci sono le schede e l'alimentatore, ma nulla. Mi è allora venuto in mente un possibile surriscaldamento dell'alimentatore (anche se al mattino non ha fondamento). A griglia aperta (dietro) gli ho puntato addosso un climatizzatore e dopo alcuni minuti di raffreddamento l'ho accesa ed è partita!!!!!!!!!! Ho ritentato più mattine a farla ripartire senza climatizzatore, ma non c'è stato nulla da fare! Parte solo con il clima puntato contro le schede/alimentatore.

Ho tratto una mia conclusione che l'alimentatore è partito. Ho cercato un po' su internet, costa 2.600,00 dollari!!!!!!!

Chiedo:

Avete altre idee sul perché parte con freddo e non con la temperatura ambiente (che si aggira costantemente intorno ai 21°C)?????? O se siete concordi con me sull'alimentatore, qual'è il componente che si surriscalda? (così cambio solo quello)..

Anticipatamente ringrazio per le risposte.

Marcello

• 8 months later...

volevo ricevere qualche informazione su questa fotounita.

Anch'io possiedo una AGFA Accuset 1200 collegata ad un G3 che viene utilizzato solamente per gestire la fotounità.

Per lo sviluppo dei lavori grafici ho un computer con windows.

Io ho bisogno di realizzare dei file .ps per poi mandarli in fotounità attraverso mac ma non so come realizzarli dato che su vista non riesco ad installare i driver necessari.

So che non è proprio una domanda su mac ma non so dove sbattere la testa.

vi ringrazio