Domande basilari (basilari eh!)

solemare
 Share

Recommended Posts

Dunque, comincia a venirmi in mente qualcosa da chiedervi...non ridete eh!

1) Mac OS X è il sistema operativo del mac? Si legge ics o 10? Il nuovo che leggevo uscirà a Ottobre, il Leopard, potrò installarlo sul mio mac?

2)Che connessione mi consigliate visto che nel mio quartiere incredibilmente non esiste ancora l'adsl? :( Umts? E con quale compagnia? Ovviamente vi chiedo questo poichè vorrei sfruttare al massimo il mac, so che ha il wireless ma mi pare di aver capito che serve l'adsl anche per quello..

3) Servirà l'antivirus? No mi pare di aver capito, vero?

4) Cosa mi consigliate di acquistare? TV via usb? Funziona bene? Ipod?

Per ora, anche se sembrano domande frivole, basta così. Per quelle più tecniche entrerò negli appositi forum, grazie mille.

os10 io lo preferisco a os ics (lo ho anche sentito chiamare così). mi sembra che dieci sia più corretto visto che è arrivato dopo os 9

in che città abiti? magari telecom non ti fornisce adsl ma qualche altro gestore si.

esistono antivirus per mac ma servono per proteggere i pc win con cui si viene in contatto da virus che per il mac sono innocui.

cosa comprare dipende dalle tue esigenze

ciao osteubriaco, allora se c'era un 9 certo che è 10!

sono a roma: ti assicuro che l'adsl non c'è, dipende dalla centralina della telecom che è lì...mi sembra di capire che l'unica soluzione è l'umts di vodafone (il box) o telecom.

hai ragione, la priorità numero 1 è il montaggio video, mi informerò sulla suite di final cut. al negozio mi hanno detto che è a livello professionale.

1- si.... puoi dire X e poi dire 10.4 o tiger ... almeno io faccio così. Leopard lo potrai installare.

2- credo ti convenga cercare sul forum per queste cose, sono molto dibattute.... per la compagnia devi controllare le tariffe che ti fanno e se hanno telefoni compatibili con osx se li vuoi usare come modem (e qui ti consiglio la ricerchina)

3- no, a meno che non scambi molti allegati con sistemi windows. in tal caso potresti diventare portatore sano: tu non pigli virus, ma li potresti inoltrare a chi li piglia. in linea di massima però non ti consiglio di installarlo, appesantisci inutilmente il sistema

4- ipod è un player mp3. se ti serve un mp3player vai di ipod assolutamente: piena compatibilità col tuo mac e buon lettone mp3

per la tv ci sono delle chiavette usb da attaccare al mac, sicuramente dove lo hai comprato ne hanno. controlla sempre che siano compatibili col mac.

prima di prendere final cut prova imovie!

'nfatti!

imovie è in dotazione in tutti i mac. se hai installata la versione '06 di ilife puoi chiedere la suite '08 con il nuovo imoie '08 (pesantemente riveduto rispetto alla versione '06) al prezzo della sola spedizione esibendo lo scontrino di acquisto del tuo imac.

ok. x sara, più che al telefonino pensavo alla umts internet box. ora vado a cercare comunque.

x tutti:

1)cosa significa .tost? è l'estensione di un zip tipo winzip o winrar?

2) non esistono giochi? la mia frivolezza riesce fuori: iero sono andata a cercare qualcosa tipo 'solitario'...

2) [...]*so che ha il wireless ma mi pare di aver capito che serve l'adsl anche per quello..

Il wi-fi non ha assolutamente nulla a che vedere con l'ADSL o qualsiasi altra connessione di per se stessa, perché di fatto non è una connessione.

Si tratta di un'antenna che riceve o diffonde il segnale di una connessione internet di qualsiasi tipo fino a un raggio massimo di 100 metri a seconda del modello g, b oppure n. (sono quelli più utilizzati al momento)