Sign in to follow this  
mamozio

Mi è "scoppiato" il G5!

Recommended Posts

Salve, vi chiedo un parere su un fatto che, presumo,sia gravissimo per il mio Mac :-(

In pratica oggi, al momento di accendere il mio Powermac G5, ho premuto il pulsante di accensione e subito ho sentito un botto (spaventandomi anche pensando di prendere una scossa:-) e il Mac non si accende più! :-(

Il Mac non da piu' segni di vita! Ho tolto tutti i cavi e rimesso, ma niente; ho anche provato ad aprire il Mac per vedere se ci fosse qualcosa di annerito (come da corto circuito) ma all'apparenza non c'è niente di strano!

Che danno!!!

Prima di (evidentemente) portare il MAc in assistenza, secondo voi cosa puo' essere successo??QUalcuno ha esperienze simili? (spero per voi di no sigh!!!) :-(

Grazie!

Grazie per la risposta!!

La sfiga si è accanita contro di me pero'...veramente da povero cornuto! :-( Sigh!

Ho controllato il numero di serie del mio G5 e non rientra nel range :-(((

Gli intervalli di codici prodotto sono:

CK539xxxxxx - CK608xxxxxx

G8539xxxxxx - G8608xxxxxx

YM539xxxxxx - YM608xxxxxx

RM539xxxxxx - RM608xxxxxx

Il mio Mac invece, ha come codice : CK425xxxxxxx

Mortacci mia!

Io crerdo... che con un po' di buonsenso lo ripareranno.

In alternativa ci sono parecchi posti che vendono alimentatori on line per g5 ma il prezzo è sui 160-200 euro compresa la spedizione. Buona fortuna...

Devo notare, non senza una certa tristezza, che Apple ha un pò il vizietto di montare componentistica elettronica (per quanto riguarda l'alimentazione) dimensionata a a filo della configurazione con cui esce dalla casa... raramente lasciano una certa tolleranza.... i componenti quindi lavorano in condizioni di "collo tirato" e, se magari qualche componente nasce un pò più deboluccio della media, cede e ... BUM..... :(

Certo che, con quello che Apple si fa pagare i suoi Mac...cidenti!!

solo che in queso caso presumo si tratti, vista la sezione, di powermac.

Cmq il problema è non tanto che gli alimentatori scelti da apple siano stati di molto sottodimensionati perchè agli errori/orrori di apple ci stiamo abituando un po' tutti.

Il problema sta nel fatto che le rotture epidemiche per le quali sono partiti dei programmi di sostituzione non hanno sempre avuto una toppa completa nel tempo e nella quantità.

Nel caso delle schede logiche di ibook G3 alcuni G3 non sono rientrati e dopo 3 anni picche per tutti.

Nel caso delle schede logiche di imac G5 alcuni G5 non sono rientrati e dopo 3 anni picche per tutti.

Nel caso degli slot memoria dissaldati dei PB G4 "molti" non sono rientrati nel programma.

Nel caso degli alimentatori dei PM G5 non tutti rientravano nel programma di riparazione.

Insomma secondo me i programmi di sostituzione di schede logiche, alimentatori, monitor, inverter, batterie difettose di cui il sito apple è pieno e con i quali cercano di correggere i loro orrori o quelli delle ditte di cui utilizzano i pezzi non possono avere una scadenza di 3 anni !!!

Io compro un ibook g3 e dopo 3 anni si fotte la scheda logica e lo butto.

Compro un ibook g4 gli si fotte dopo 13 mesi e lo butto ovunque io sia nel mondo eccetto la danimarca: parto e me lo faccio aggiustare li.

Dovrebbero essere più sensibili di fronte agli evidenti flaw progettuali invece di cazzeggiare con gli ipod. Per fortuna alcuni centri assistenza (quelli fatti da persone serie) sono più sensibili ed ordinano i pezzi in garanzia richiedendoli con altri numeri seriali che invece siano all'interno del programma (violando ovviamente i tristemente tassativi regolamenti interni dell'assistenza apple).. come ho visto fare di persona.

Come pensi altrimenti di fare stare un alimentatore dentro ad un computer come l'iMac?? (o è esterno? non ricordo).

per l'Imac, d'accordo.... ma qui parlavamo di un G5 ... e in un case da G5 ci sta quasi un ATX standard eh....:o

comunque, quoto makbuk, in effetti perchè in Danimarca si e nel resto del mondo no per una macchina chedecisamente non è regalata?