Consigli per gli acquisti...

Micciano
 Share

Recommended Posts

Ho un dubbio che mi perseguita dall'annuncio dei nuovi iMac:

ero in procinto di acquistare un nuovo iMac il "vecchio" 17" x poi scoprire che ad agosto sarebbero arrivitai i nuovi iMac! allora mi son detto aspetto! e già che ci sono aspetto pure Ottobre così lo prendo con leopard! tanto il prezzo è lo stesso del 17" e ho + potenza, + disco rigido, ecc...

ma poi ho trovato in offerta il "vecchio" iMac 17" a 899! e mi son detto bh...so 300€ di meno!

allora sono venuto qui a chiedre il Vs Illustre parere e a sentire consigli:

io nn sono un professionista, a me il mac serve x navigare, iTunes+iPod,ecc... ma soprattutto vorrei gestire le mie immagini e filmati con iPhoto, iMovie e iDVD (ovvero tutto quello che il mio vecchio G3 non mi permette + di fare! purtroppo...)

quindi considerato quello che ci devo fare e considerato pure che la versione all-white precedente a me piaceva di +...che mi consigliate di fare?

prendere il modello precedente a 17" o il nuovo 20" da 1.199€? :confused:

Grazie a tutti.

Sapete, la cosa che trovo assurda è che sull'apple store dall'oggi al domani arrivano i nuovi iMac e spariscono i vecchi!

dove finiscono? non potrebbero fare i "saldi"?

scherzi a parte (xò mica tanto....: i ricondizionati costano come i nuovi!) ho provato a fare un giro online ma sembra che non si trovino scontati i "vecchi" iMac.

Chi ce li ha li fa a prezzo pieno!

Domani cmq se riesco vado a fare un salto all'Apple Store a Roma Est....poi deciderò....

@Micciano

Sentimi bene: non prendere quello da 899 ma l'altro 17" a 949. Perchè ?

1) 1gb di memoria

2) processore a 2ghz con 4mb di cache

3) Superdrive

4) scheda grafica ati x1600 con 128mb e non intel con memoria condivisa.

L'ho acquistato da Mediaworld a tasso zero. Una bomba, ne sono contentissimo. Inoltre con 14 euro fai l'update di ilife '06 allo '08 !!! Mi è arrivato in due giorni a casa...

@luciodra: penso stiate parlando dello stesso modello di iMac.

Lo spero per lui ;)

Gli dico questo perchè a Roma, da Saturn vendono il 17" con processore 1.8 - 512mb e combo, con grafica Intel e memoria condivisa a 899, sempre a tasso zero. Ero partito per acquistarlo, ma fortunatamente sono passato da Mediaworld e con 50 euro in più ho un'altra macchina in tutti i sensi :P

• 3 weeks later...

@Micciano

Sentimi bene: non prendere quello da 899 ma l'altro 17" a 949. Perchè ?

1) 1gb di memoria

2) processore a 2ghz con 4mb di cache

3) Superdrive

4) scheda grafica ati x1600 con 128mb e non intel con memoria condivisa.

L'ho acquistato da Mediaworld a tasso zero. Una bomba, ne sono contentissimo. Inoltre con 14 euro fai l'update di ilife '06 allo '08 !!! Mi è arrivato in due giorni a casa...

In quale Mediaworld?

X' quello a Porte di Roma ha solamente quelli nuovi! :(