Sign in to follow this  
Alex_82

Torrent non scarica più AIUTO.....

Recommended Posts

Ciao Amici,

ho un g4 con tiger e una linea libero 4 mb della libero, scaricando da internet arrivo anche ad una velocità di 280 kb, mentre scaricando da torrent non superano i 10 kb, ho sentito che si dovrebbe arrivare ad una velocità superiore della mia.:(

Da qualche giorno però non riesco più a scaricare sembra quasi che il file torrent non venga neanche riconosciuto, non mi da nessuna informazione sullo stato.:confused:

Ho provato con i seguenti programmi tomato, transmission, bit torrent.

Non uso nessun firwall aggiuntivo, solo quello del sistema operativo, ho paura che sia un problema riguardante le porte, ma non ho mai toccato niente, le impostazioni sono quelle di default dei programmi.

Qualcuno sa come darmi una dritta per ripristinare i programmi e aumentare se possibile la velocità?

Grazie a tutti

Se hai un router devi solamente aprire le porte che utilizza il programma, tenendo sempre presente che la velocità dipende da molti fattori quale la disponibilità di seed, di quantità di upload e molto altro.

Ciao a tutti!

Io ho un problema molto simile: Uso amule e ho un router fastweb e da 2 settimane amule non mi trova più nessun file!

Cosa posso fare per sistemare questa cosa?

Tra l'altro, non so mica dove aprire le porte del router...Come si fa?

Aiutatemi per favore!

per fastweb prova usare amule adulanza, da quel che ho capito è dedicato hai clienti fastweb, e dovrebbe garantire velocità statosferiche, ho sentito di gente che viaggia costantemente a 500kbs, e anche più...

per quel che riguarda la ricerca in amule ultimamente a periodi ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto disinstallando amule in quanto con me (ho libero) nonostante le porte fossero aperte, la velocità per singolo file di rado superava i 10 kbs...

per chi, come me ha 4mega di libero (pago come se avessi i 12, ma non arrivando la linea ho 4 sperando che prima o poi mi portino a 12...bagarospi), mi sembra strano che scaricando da internet viaggi solo a 280kbs, mentre io da internet scarico costantemente ed immancabilemetne a 460/500kbs....per curiosità prova ad andare su:

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

e verifica a che velocita ti connetti, la mia velocità massima è di 3741kbs, mentre la velocità media misurata su 4 tentativi è di 3680kbs...

Cmq nonostante, a quanto sembra la mia linea sia più veloce della tua, la velocità di download nei torrent (a me pure in amule) è simile (io ho pure aperto correttamente tutte le porte neccessarie del router), quindi in ultima analisi credo sia un problema dell'operatore che fornisce il servizio (libero in questo caso) che a quanto sembra ha degli appositi filtri nelle proprie linee per limitare lo scambio tramite peer to peer...bahh

P.s. questa notte, arrivo a casa, transmission che va a 50kbs (4file in download, quindi 13kbs per file) per prova riavvio il mac, avvio transmission, verifico che le porte del router siano ok, tempo 10 minuti e transmission letteralmente volava, un singolo torrent è arrivato a 520kbs, mentre con gli altri 2 sono arrivato ad un totale in download di quasi 600kbs, più di quanto riesca a fare scaricando da internet...sono rimasto senza parole, una cosa incredibile, mai visto prima, un evento che pultroppo mi sa che rimarra unico ed inrripetibile, se avessi saputo come create ul salvaschermo ve lo avrei postato, perchè una cosa così ha dell'incredibile...

Ho provato ad aggiornare il sistem ma niente i download sembrano defunti...

Nel Bit Torrent rimane la scirtta sulla finestra in basso a destra checking for firwall e rimane tutto fermo, mentre con trasmission ho notato che nelle preferenze di rete la porta è aperta ma se attivo il pulsante "mappa automaticamente la porta" di da "Errore mappando la porta.:(

ma da cosa possono dipendere? Ho disabilitato anche il friwall del di stema

Ciao e grazie

per permettere la mattapure, entra nella configurazione del router, ed verifica nella pagina UPnP (da me è sulla stessa pagina dove apro le porte) che ci sia abilitata UPnP e che sia spuntata anche la casella quick...(almeno da me è cosi)..poi verifica che sia disabilitato DMZ...

Ho iniziato ad usare Xirc perché aMule e Limewire non funzionano per niente!!

Penso ci sia qualche problema col router della Fastweb ma non so dove mettere le mani!

Su Xirc scarico benissimo (250kb di continuo), ma su programmi come aMule quei pochi file che trovo non partono mai in download!

Ma che è successo a sto computer??

per permettere la mattapure, entra nella configurazione del router, ed verifica nella pagina UPnP (da me è sulla stessa pagina dove apro le porte) che ci sia abilitata UPnP e che sia spuntata anche la casella quick...(almeno da me è cosi)..poi verifica che sia disabilitato DMZ...

Potrebbe essere quello il problema?

Io però non ho un router ma un modem ethernet (SIEMENS GIGASET), e non sono molto pratico da sisetemare le impostazioni di questo genere. Dove devo andare per permettere le mappature e abilitare UPnP? Se qualcuno riesce a spiegarmi un po’ come funziona ache perché non so neanche quello che ho scritto su questo mess e cosa voglia dire, l’ho copiato da quello di "theLordOfMac";)