Filmati su macbook

niosound
 Share

Recommended Posts

Ho notato da poco che quando quardo un film sù DVD o AVI, mpg, ecc, ecc, ho la sensazione che le immagini, in alcuni momenti, specialmente quelle in movimento tipo, cameramen che riprende una scena partendo da sinistra verso destra o viceversa, vadano un pò a scatto.

Capita anche a voi?

Ho provato sul g4 e questa cosa non succede.

Fatemi sapere, magari non ci avete fatto ancora caso.

Grazie

Ho notato da poco che quando quardo un film sù DVD o AVI, mpg, ecc, ecc, ho la sensazione che le immagini, in alcuni momenti, specialmente quelle in movimento tipo, cameramen che riprende una scena partendo da sinistra verso destra o viceversa, vadano un pò a scatto.

Capita anche a voi?

Ho provato sul g4 e questa cosa non succede.

Fatemi sapere, magari non ci avete fatto ancora caso.

Grazie

Avevo notato anche io alcune "scattosità" sulle panoramiche e sui movimenti particolarmente veloci.

Su Powerbook G4 mi sembra di ricordare fosse tutto ok.

In effetti si tratta di una cosa lieve.

Ho cambiato diversi player, ma questa impressione ce l'ho anche con DVD player di OSX.

Non sono veri e propri scatti, ma qualcosa di simile ad una lieve fluiddità durante le immagini in movimento veloce..

Forse non ci avete fatto caso o non siete paranoici come me....:)

azzardo.. potrebbe essere a causa della differenza tra l'Lcd del powerbook e dello schermo Led del macbook. forse hanno intermittenze ed hz diversi. nel mondo dei tv plasma, sapevo che solo gli ultimi pioneer erano in grado di mostrare tutti e 24 i frame fluidi, perchè erano a 72hz, un multiplo esatto di 24. gli altri , ad. es. 85hz, erano costretti a variare la durata ogni 2 e 3 frame, con la conseguenza di creare i famosi "microscatti" visibili soprattutto nelle panoramiche.