Uso di Apple Remote Desktop 3

TigerMac
 Share

Recommended Posts

Dico grazie alla vocina, però (e qua finisco un pò OT) ti dico subito che ne ho provate di soluzioni per aggirare il problema, solo che magari funziona tutto si a livello di compilazione, ma non funziona poi l'eseguibile sul cellulare perchè per certi (Nokia in particolare) bisogna configuare la j2me in una maniera particolare su netbeans (ad esempio), cosa che si può fare solamente su piattaforma nativa a quanto pare..sono mesi che ci smanetto, mi sembra strano che la Apple (dato che da quanto ho capito è lei che gestisce tutto quello che sta attorno alla piattaforma java per i suoi prodotti) non abbia fatto qualcosa al riguardo, essendo comunque una tecnologia ormai diffusa..invece ho provato ieri per caso appunto ad usare netbeans in remoto e andava benone, si poteva lavorare decentemente..questo nella LAN, non so poi se dall'universita sarà la stessa cosa, in quanto a banda abbiamo le fibre ottiche quindi non dovrebbero esserci problemi..penso..in ogni caso non è una cosa indispensabile, intanto smanetto, l'idea sopra mi è venuta così..

PS:tra l'altro questo sistema, dimmi se sbaglio, comporta l'uso di x11, quini in teoria non c'è un ambiente di sviluppo grafico, e ti garantisco che per questo genere di lavori (almeno, per quello che devo fare io), questo semplifica molto la vita, considerato che devo lavorare più sulla grafica che sul resto..e su piattaforme tipo netbeans, dove il codice della grafica è già scritto, è una manna dal cielo, non è come in java che il più delle volte l'editor grafico scrive codice che non userai neanche di striscio..

....comporta l'uso di x11, quini in teoria non c'è un ambiente di sviluppo grafico, e ti garantisco che per questo genere di lavori (almeno, per quello che devo fare io), questo semplifica molto la vita, considerato che devo lavorare più sulla grafica che sul resto..e su piattaforme tipo netbeans, dove il codice della grafica è già scritto, è una manna dal cielo, non è come in java che il più delle volte l'editor grafico scrive codice che non userai neanche di striscio..

http://it.wikipedia.org/wiki/X_Window

http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_X11

• 2 weeks later...

Cerco disperato aiuto!

Sul fisso ho Ubuntu che funge da server.

Col MacBook invece vorrei potermi connettere al mio fisso ovunque, per controllarlo da remoto!

Ho letto che sul fisso ci devo installare VNC, mentre sul mac occorre Apple Remote Desktop!

Fin qui è corretto?

Ok, qualche buon anima che ha già smadonnato per questo, mi potrebbe dire come fare a configurare il tutto sotto Ubuntu?non me ne intendo per niente...grazie

• 1 month later...

Sono sempre io...

allora, ho installato sul mac Apple Remote, ma non riesco manco morto a controllare il computer fisso!neanche a vederne il desktop!!!come faccio!!!

qualcuno mi può aiutare?!?vi prego...

Allora, cercherò di essere un pò più preciso...

Apro Apple Remote e mi trovo la lista dei computer della mia rete...vedo il portatile e pure il fisso, di indirizzo 192.168.1.2!Perfetto.

Lo seleziono e clicco sull'icona in alto a sinistra "Control"

Appare una finestra, questa:

[ATTACH]5397[/ATTACH]

Ma poi più nulla!

Ovvero la barra continua a caricare, ma non succede nulla!Non c'è verso!

Ho solo notato una cosa...quando clicco su il tasto "Control" oppure su "Observe", sul monitor del Pc Fisso (con Ubuntu 7.04 installato...) appare una finestrella che mi notifica che un computer remoto sta tentando di connettersi.

Quindi deduco che almeno all'inizio il processo funziona...poi non capisco per quale arcano motivo si blocca tutto e più nulla!!!

Boh...qualcuno non è mai riuscito a fare una cosa simile?

...

Apro Apple Remote e mi trovo la lista dei computer della mia rete...vedo il portatile e pure il fisso, di indirizzo 192.168.1.2!Perfetto.

Lo seleziono e clicco sull'icona in alto a sinistra "Control"

....

Ho solo notato una cosa...quando clicco su il tasto "Control" oppure su "Observe", sul monitor del Pc Fisso (con Ubuntu 7.04 installato...) appare una finestrella che mi notifica che un computer remoto sta tentando di connettersi.

.......

Quella finestrella...starà mica a significare che c'è un firewall software attivo sul fisso??

Come hai attivato VNC su Ubuntu?

(Solitamente è Menu->System->Preferences->Remote Desktop "Allow others to view your desktop" inserisci la password e dai ok)

A questo punto dovresti vedere il tuo fisso su ARD

Ci clicki sopra evidenziandolo e premi mela+i

dove scrive login inserisci lo username del tuo account ubuntu, mentre come pass dai la pass preimpostata per vnc, click su ok e doppio click per connetterti

Saluti

IKEE