Sign in to follow this  
Gibba67

16-9 E 4-3 insieme

Recommended Posts

Al ritorno dalle vacanze in USA scopro che io ho girato il mio video a 16-9 e il mio amico a 4-3 non vi dico la mia incaz..atura. volevo sapere se in imovie esiste un modo per cambiare formato senza ls due fasce nere orizzontali o verticali? o se esiste qualche altro soft che possa farlo? rischio di avere un filmato ne carne e ne pesce.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Gibba

penso che le facce nere le devi mettere, altrimenti hai problemi con la visione, cioé il tuo filmato sarà normale, quello del tuo amico sarà allungato...

Al ritorno dalle vacanze in USA scopro che io ho girato il mio video a 16-9 e il mio amico a 4-3 non vi dico la mia incaz..atura. volevo sapere se in imovie esiste un modo per cambiare formato senza ls due fasce nere orizzontali o verticali? o se esiste qualche altro soft che possa farlo? rischio di avere un filmato ne carne e ne pesce.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi potranno aiutare.

Gibba

Puoi cercare di uniformare i formati con MpegStreamclip, freeware che trovi su Versiontracker. O porti tutto in 4x3 ritagliando una parte delle clip 16x9, o trasformi le 4x3 in 16x9 utilizzando però l'opzione "mantieni le proporzioni".

In ogni caso, se ci smanetti un pochino, dovresti essere in grado di risolvere il problema.Ciao.