X11 in Tiger: non riesco a farlo funzionare

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha installato X11 sotto Tiger? Perchè l'ho scaricato ma quando cerco di installarlo mi dice che c'è già un soft più recente. Mi servirebbe per openoffice, gimp, lopster e un altro paio di cosette.

Come avete fatto voi? Mi mandate il link della versione che usate?

Grazie

luke

Se non sai cos'è, probabilmente non ti serve ;)

E' l'applicazione che ti permette di far girare tutto il software scritto per gli ambienti UNIX in generale (e Linux) e non pensati direttamente per Mac. Questi programmi hanno bisogno di un loro sistema grafico indipendente e X11 glielo offre. Molti programmi, ormai, sono comunque disponibili anche in versione "Aqua" e quindi girano direttamente senza bisogno di X11 (NeoOfficeJ, GIMP, Nvu etc.).

X11 serve soprattutto a chi viene (o usa indipendentemente) Linux, così ha a disposizione gran parte degli strumenti che usa sull'altra piattaforma. Per gli altri l'impatto può essere un po'... ostico...

Qualcuno di voi ha installato X11 sotto Tiger? Perchè l'ho scaricato ma quando cerco di installarlo mi dice che c'è già un soft più recente. Mi servirebbe per openoffice, gimp, lopster e un altro paio di cosette.

Come avete fatto voi? Mi mandate il link della versione che usate?

Grazie

luke

Credo che tu debba anche installare X11 SDK , se vuoi installare openoffice, gimp, lopster ...etc

• 2 weeks later...

Aiutooo... :confused:

Tiger l'ho trovato già installato. Sto cercando disperatamente di installare X11 ma non riesco...

dentro la cartella Developer/Applications/Utilities non c'è... avrò provato almeno 6 volte a installare X11.sdk ma nulla, lo installa ma non succede nulla, se cerco con spotlight X11 trovo solo X11.sdk ...

Ho installato Xcode e i developers tool...

:confused::(:confused:

Nel DVD di installazione di tiger,

nella cartella principale c'e' una icona di un package di installazione:

AdditionalSoftware

Apri quello, parte l'installer di tiger che ti permette di selezione le componenti aggiuntive da installare... fra queste c'e' anche X11.

Nel DVD di installazione di tiger,

nella cartella principale c'e' una icona di un package di installazione:

AdditionalSoftware

Apri quello, parte l'installer di tiger che ti permette di selezione le componenti aggiuntive da installare... fra queste c'e' anche X11.

Nel DVD trovo queste cartelle:

1) Install Bundled Software Only

2) Xcode Tools

3) Install MacOSX and Bundled software

ci sono anche 2 Pdf e un documento di testo...

Additional Software non lo trovo... :(

Sto provando a installare "Bundled Software Only" anche se mi sembra di averlo già fatto...

Sperem...