takeo Posted August 26, 2007 Report Share Posted August 26, 2007 Ciao a tutti sono nuovo e ho già un problema. Ho da qualche mese acquistato un vecchio ibook g3 compreso di chiavetta usb WiFi che non avevo mai provato prima di ieri. Siccome ho acquistato un router wifi ora mi chiedevo come fare per navigare con questo senza fili però non sono riuscito a configurare nemmeno questo adattatore wifi usb sull'ibook visto che non ho nessun driver... qualcuno mi può dare una mano??? Questa chiave wifi è tutta nera e dietro sull'etichetta c'è scritto: RoHS WLAN 11g USB Adapter Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 se è questa dovrebbe avere il chipset zydas.I driver in questo caso saranno questi:http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29964Non so magari prova...Però attenzione al sistema operativo... col 10.3 - 10.4 bene ma con jaguar e le altre porcherie precedenti far funzionare il wireless puo' essere più indaginoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
takeo Posted August 27, 2007 Author Report Share Posted August 27, 2007 Grazie mille! I driver sono giusti sei stato gentilissimo. Ora però ho un'altro problema La chive usb wifi viene riconosciuta però non trova alcuna rete mentre per esempio con il mio cellulare (nokia n80) la rete la trovo subito... come mai?!?! Deve essere configurata in qualche maniera particolare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 Non so se posso aiutarti... puoi darmi qualche indizio in più? Il suo sistema operativo, il router, se è attivo il wifi nel router, quanto sei distante... L'n80 riceve reti wifi? bello sono rimasto indietro nel mondo dei cellulari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
takeo Posted August 27, 2007 Author Report Share Posted August 27, 2007 Allora il sistema operativo è il 10.3.9 e il router è un kraun con cui riesco ad andare in internet dal portatile (pc win) dalla psp e dall'n80 appunto ma non con l'ibook putroppo Non mi esce nemmeno il nome della connessione!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 Devo presumere allora che o la chiavetta non funziona, o i driver sono scorretti... Perchè il pannello dei driver zydas dovrebbe trovare automaticamente la rete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 Prova a disinstallare i driver manualmente e ad usare qualcuno di quelli più vecchi sempre dallo stesso link che ti ho postato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 i driver zydas alle volte fanno cilecca con il dhcp (almeno con 10.3.9). Prova ad impostare manualmente i parametri della rete e dovrebbe agganciarsi. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 Mmm ma almeno la rete ed il suo nome prima del dhcp non la dovrebbe vedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 Mmm ma almeno la rete ed il suo nome prima del dhcp non la dovrebbe vedere?Giusto, adesso non ricordo con esattezza le procedure per l'installazione, ma so che sono diventato cianotico dalla rabbia perchè la rete non la voleva prendere in automatico..@takeo: riusciresti a postarci una videata delle impostazioni di rete e delle porte network attive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted August 27, 2007 Report Share Posted August 27, 2007 @takeo: dai un'occhiatina quì. Forse ti può tornar utile.Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
takeo Posted August 27, 2007 Author Report Share Posted August 27, 2007 Grazie ikee! ho risolto e ora sto navigando disteso sul letto grazie anche a macbuk ovviamente Mi siete stati di grandissimo aiuto!!! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts