Wifi Usb

takeo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :) sono nuovo e ho già un problema.

Ho da qualche mese acquistato un vecchio ibook g3 compreso di chiavetta usb WiFi che non avevo mai provato prima di ieri.

Siccome ho acquistato un router wifi ora mi chiedevo come fare per navigare con questo senza fili però non sono riuscito a configurare nemmeno questo adattatore wifi usb sull'ibook visto che non ho nessun driver... qualcuno mi può dare una mano???

Questa chiave wifi è tutta nera e dietro sull'etichetta c'è scritto:

RoHS WLAN 11g USB Adapter

Qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiii :( grazie :P

Grazie mille! I driver sono giusti :) sei stato gentilissimo.

Ora però ho un'altro problema :(

La chive usb wifi viene riconosciuta però non trova alcuna rete mentre per esempio con il mio cellulare (nokia n80) la rete la trovo subito... come mai?!?! Deve essere configurata in qualche maniera particolare???

Allora il sistema operativo è il 10.3.9 e il router è un kraun con cui riesco ad andare in internet dal portatile (pc win) dalla psp e dall'n80 appunto :) ma non con l'ibook putroppo :(

Non mi esce nemmeno il nome della connessione!!!

Mmm ma almeno la rete ed il suo nome prima del dhcp non la dovrebbe vedere?

Giusto, adesso non ricordo con esattezza le procedure per l'installazione, ma so che sono diventato cianotico dalla rabbia perchè la rete non la voleva prendere in automatico..

@takeo: riusciresti a postarci una videata delle impostazioni di rete e delle porte network attive?