Neooffice 2.2: pieno di bug?!

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho installato, purtroppo, la nuova versione di Neooffice. Quando apro un documento a cui stavo lavorando, ma anche uno nuovo, mi arriva un messaggio "non posso connettermi al correttore ortografico": clicco ok, ma il messaggio non va più via e devo fare l'uscita forzata...

Inoltre, non riesco a fargli accettare nei path i percorsi con i vecchi dizionari personalizzati...

Penso quasi di cestinarlo e reinstallare la vecchia versione (purtroppo senza le ultime patch) dall'hd esterno di backup.

Qualche suggerimento?

Grazie.

PS: ho reinstallato la versione 2.1... per fortuna mia avevo l'immagine disco dell'ultima patch.

Da quanto ho capito, con la nuova versione tocca reinstallare da capo di dizionari con ooo... inoltre, vanno persi i modelli personalizzati presenti nello "stilista" (mi ero creata uno stile apposta per il maiuscoletto ecc.).

Se dovessi installare la versione 2.2 più avanti, c'è modo per recuperare i modelli precedenti?

Ciao a tutti,

sono una neofita di mac stò cercando disperatamente di installare neooffice l'unica versione che sono riuscita a trovare è la 2.2.1 ma non riesco a scaricare nei linguaggi l'italiano avete qualche suggerimento?????

grazie

L'unico suggerimento sensato mi pare quello di invitarti a visitare la pagina web da dove si possono scaricare i pacchetti Lingua!:P

http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

Attenta a scegliere tra la versione PPC e quella Intel!

Aggiorno, casomai a qualcuno interessasse: avevo già provato a reinstallare varie volte... e ricompariva lo stesso problema.

Oggi ho riprovato (nel frattempo avrò riavviato il mac almeno 4 volte, nell'ultima cancellando anche le cache con Yasu), e, miracolo, funziona!

Non esce più l'avviso e riconosce correttamente i correttori del Mac...

Inoltre, ha subito ripreso le preferenze del vecchio Neooffice.

Ci sarà stato qualche file corrotto da qualche parte, immagino.

Una curiosità: ma dove si trovano i dizionari ortografici del Mac in Tiger, visto che, per snellire l'installazione di Tiger, avevo installato solo la lingua italiana ("ad hoc")?