Apple Store o Negozio

Denis79
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ad ottobre mi laureo e volevo comprarmi il macbook pro con lo sconto universitario. Per sapere che moduli dovevo presentare sono stato in un negozio Apple (

http://www.ps-elettronica.it).

Parlando mi è stato detto che lo sconto che possono farmi è del 2/3 % e che arrivano al 4 per far concorrenza al apple store.... io gli ho precisato che apple store arriva all'8% e loro mi hanno detto che posso fare quello sconto solo hai professori...

Per loro il + grande concorrente è apple store perchè ha condizioni favorevoli sui prezzi, però comprando il mac nel loro negozio avrei avuto una assistenza maggiore rispetto al servizio online.

Adesso io mi chiedo cosa conviene fare, il 4% di scostamento sono 76 euro di differenza... non tanti non pochi e dato che leggendo i vari forum c'è sempre qualche problemino in agguato con i portatili sono indeciso...

Tengo a precisare che sono un attuale utente windows e che quindi faccio il grande passo e non vorrei pentirmene......

Ultima cosa se prendo il mac i primi di ottobre avrò l'aggiornamento al nuovo osx?

Saluti a tutti

Denis

Salve a tutti,

ad ottobre mi laureo e volevo comprarmi il macbook pro con lo sconto universitario. Per sapere che moduli dovevo presentare sono stato in un negozio Apple (

http://www.ps-elettronica.it).

Parlando mi è stato detto che lo sconto che possono farmi è del 2/3 % e che arrivano al 4 per far concorrenza al apple store.... io gli ho precisato che apple store arriva all'8% e loro mi hanno detto che posso fare quello sconto solo hai professori...

Per loro il + grande concorrente è apple store perchè ha condizioni favorevoli sui prezzi, però comprando il mac nel loro negozio avrei avuto una assistenza maggiore rispetto al servizio online.

Adesso io mi chiedo cosa conviene fare, il 4% di scostamento sono 76 euro di differenza... non tanti non pochi e dato che leggendo i vari forum c'è sempre qualche problemino in agguato con i portatili sono indeciso...

Tengo a precisare che sono un attuale utente windows e che quindi faccio il grande passo e non vorrei pentirmene......

Ultima cosa se prendo il mac i primi di ottobre avrò l'aggiornamento al nuovo osx?

Saluti a tutti

Denis

Il MacBook Pro è un'ottima macchina, ma ti consiglio di acquistarlo immediatamente dopo il rilascio di Leopard per averlo installato all'acquisto.

Per quanto riguarda l'assistenza Apple ti segnalo che non c'è differenza tra un Mac comprato on-line e uno acquistato in un qualsiasi negozio! Per la casa di Cupertino conta solamente il numero di serie. Per questa ragione ti consiglio l'acquisto on-line che permette il diritto di recesso nel caso non fossi soddisfatto al 100% del tuo acquisto.

Grazie per la risposta, devo calcolare il fatto che entro il 10 ottobre devo consegnare il libretto e quindi dopo tale data non usufruisco dello sconto.... almeno che non faccia un fotocopia se dovessero chiedermela (anzì ho setito che online non chiedono mai troppe spiegazioni...), domanda magari stupida ma perchè è meglio aspettare che sia tutto già installato e non farselo da soli dopo?

perchè non lo paghi... sennò dovresti comprarlo il nuovo so. cmq calcola bene i tempi. se la laurea è imminente;)

sul fatto che l'8% è solo i professori non è assolutamente vero! lo sconto education non differenzia lo status di studente con quello di insegnante. Cmq per vedere quanto è "vantaggioso" il prezzo che ti hanno fatto basta connettersi all'apple store nella sezione education e vedere a quanto la apple te lo propone.

La apple cmq in linea di massima ti chiede solo dove frequenti (istituto e città) per farti connettere poi dopo l'acquisto si tiene la possibilità di richiederti documentazione ufficiale. Ma a me non è mai capitato e idem alla mia ragazza e alcuni mie colleghi di corso...

Questo è il sito dell'Apple Store educational

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/ItInd.woa/9344048/wa/PSLID?nnmm=browse&mco=6AAC715E&node=home/macbook/macbook_pro&wosid=Ga17eOY4ePF63gbKCAk1hovpUzT

e a me sembra che lo sconto sia superiore a 76euro che dici tu, il MBP base costa 1899,00 con sconto edu 1747,20 quindi la differenza è 151,80 euro....compralo online! ;)

Ciao, scusate non mi sono fatto capire, se lo compro nel negozio apple vicino casa mi fanno il 4% mentre via apple store 8%. Per questo ero in dubbio se avere un referente fisico da cui comprarlo (perdendo il 4% di sconto) o andare via applestore...

teoricamente il nuovo so dovrei non pagarlo se compro il mbp ad ottobre perchè ci dovrebbe essere l'aggiornamneto gratuito per quelli acquistati prima di un mese dall'acquisto del portatile.... questa mi è stato detto dal negoziante.... o almeno è sempre stato così secondo lui...

si c'è stato, ma questo non da la certezza matematica che ci sarà... non per portare sfiga, ma conviene sempre controllare prima di comprare.

Per il discorso del referente fisico io ho molti dubbi in merito e penso che in realtà il più delle volte sia solo un paliativo psicologico e non trovo molta differenza tra venditori fisici/ o "virtuali". La vera variabile è quanto sia affidabile, virtuale o fisico che sia.

Io personalmente ho trovato sempre molta più cortesia nei servizi post vendita delle case produttrici (non solo apple) che in quelli dei venditori (sia negozi sotto casa che online), quindi tendenzialmente sono portato ad acquistare nei loro store ufficiali quando sia possibile.

Un ultimo appunto. All'apple store, se per qualsivoglia motivo, il prodotto che hai comprato non ti piace nei primi 14 giorni puoi rimandarglielo indietro e loro ti ridanno i soldi senza colpo ferire. Questo è di sicuro un plus che non ti sarà concesso nei negozi convenzionali

si c'è stato, ma questo non da la certezza matematica che ci sarà... non per portare sfiga, ma conviene sempre controllare prima di comprare.

Per il discorso del referente fisico io ho molti dubbi in merito e penso che in realtà il più delle volte sia solo un paliativo psicologico e non trovo molta differenza tra venditori fisici/ o "virtuali". La vera variabile è quanto sia affidabile, virtuale o fisico che sia.

Io personalmente ho trovato sempre molta più cortesia nei servizi post vendita delle case produttrici (non solo apple) che in quelli dei venditori (sia negozi sotto casa che online), quindi tendenzialmente sono portato ad acquistare nei loro store ufficiali quando sia possibile.

Un ultimo appunto. All'apple store, se per qualsivoglia motivo, il prodotto che hai comprato non ti piace nei primi 14 giorni puoi rimandarglielo indietro e loro ti ridanno i soldi senza colpo ferire. Questo è di sicuro un plus che non ti sarà concesso nei negozi convenzionali

Quoto a pieno...soprattutto gli ultimi punti!

Fidati, compralo on-line, non fai fatica, non stai col patema d'animo (a meno che tu non sia una persona molto ansiosa già di tuo...;) ) e quando ti arriva il corriere TNT sotto casa...vedrai che salti di gioia!

Poi, sono sempre stato convinto che nei negozi siano trattati peggio...troppi passaggi e relativi stoccaggi...se non sbaglio on-line, parte direttamente dalla produzione e ti arriva a casa...nel negozio chissà che gira fa...ovvio, parere mio...

• 2 months later...

a favore dell'acquisto in negozio non gioca la garanzia?

correggetemi se sbaglio, per cortesia, e' un punto importante anche per me che sto per acquistare: on-line si ha il vantaggio del diritto di recesso, ma si ha 1 solo anno di garanzia apple, nel negozio non c'e' il diritto di recesso ma si gode di un anno supplementare di garanzia del venditore, o mi sbaglio?