Sign in to follow this  
Matteo OS X

La casa di Steve Jobs

Recommended Posts

Io me lo immagino qui....

Posted Image

...

Da MacWord Online

Nelle librerie americane l'autobiografia di Steve Wozniak, dedicata agli eventi che hanno portato alla nascita di Apple

Da adolescenti, prima di fondare Apple, Steve Wozniak e Steve Jobs discutevano se fossero meglio Bob Dylan e i Beatles.

Vinse Bob Dylan. Intanto Jobs e Wozniak ne hanno combinate insieme di tutti i colori, fino al momento di fondare la società di computer più cool del mondo e anche dopo.

Questi e altri gli spunti che suscitano l’interesse verso iWoz: From Computer Geek to Cult Icon: How I Invented the Personal Computer, Co-Founded Apple and Had Fun Doing It, che esce nelle librerie americane in questo momento.

L’autobiografia di Woz copre principalmente i momenti dell’amicizia giovanile con Jobs e gli eventi che portarono alla nascita di Apple.

Eravamo nella macchina di Jobs e lui disse, me lo ricordo come se fosse ieri, Beh, anche se perdiamo tutti i nostri soldi, per una volta nella vita avremo un’azienda. […] E Steve vendette il suo furgone Volkswagen per altre poche centinaia di dollari. Avrebbe potuto usare una bici, se avesse dovuto. Ecco. Eravamo in affari.

Altro che palle.. :)

Ma secondo me, al giorno d'oggi, e sopratutto in italia, è pressochè impossibile fare una cosa del genere.

Primo perchè in america non ti chiedono 10000€ per aprire un'attività (più spese notaio, pratiche, ecc..) :(

E poi perchè la tecnologia è a livelli di miniaturizzazione tale da imporre uno sforzo economico degno di una manovrina fiscale di uno stato (una ditta di processori costa più di 1 MILIARDO DI DOLLARI).

Mica per niente ultimamente vediamo grandi colossi fondersi per sostenere determinati sviluppi (vedi amd+ati).

A meno dell'invenzione di un nuovo mercato (ma la vedo dura), l'unica cosa possibile è nel software.

forse non cose come Apple, ma va a guadare la genesi di Google o YouTube...

Appunto:

A meno dell'invenzione di un nuovo mercato (ma la vedo dura), l'unica cosa possibile è nel software.

;)

Come no?? Non ho modificato il mio messaggio, mi sa che ti sei perso un pezzo :)

In ogni caso siamo della stessa idea, cioè che in ambito software (parlando di tecnologia) è ancora il momento del boom (leggi ad esempio coverflow) perchè permette, con relativamente pochi soldi, di combinare qualcosa.

Oggigiorno con pochi soldi nell'elettronica non combini molto, purtroppo. Servono conoscenze ed esperienze enormi, ed un laboratorio decisamente attrezzato.