Sign in to follow this  
concettoastratto

tempi di consegna nuovi imac

Recommended Posts

Se vi interessa, potete già ordinare un nuovo Mac (io ho ordinato oggi il primo) sull'Apple Store e dopo pochi minuti potete già piazzare il vostro ordine per il programma Up-to-date di Leopard. Basta cliccare sul logo up-to-date sull'Apple Store, loggarvi e in automatico viene riconosciuto il diritto all'update per 8,95 euro. Spedizione il 26 ottobre.

Non c'è quindi alcun bisogno di ricevere la macchina e inserire il codice seriale. Potete fare tutto e subito ! ;)

ma ti chiede il codice d'ordine del mac acquistato?

Bye e grazie

Non mi chiede assolutamente nulla.

Ho fatto proprio quello che ho scritto nel post:

1) dalla pagina degli iMac sullo store, clic sull'icona Up-to-grade: si apre la pop-up

2) Faccio Clic per ricevere maggiori informazioni

3) Nel paginone, sotto Up-to-date Hardware clicco su "clienti in Italia"

4) Faccio il log-in con la stessa utenza con cui ho preso l'iMac e...taaaac...automaticamente mi trovo Leopard Up-to-date nel carrello, devo solo fare il check-out e pagare gli 8,95 euri.

Senza inserire nessun codice d'ordine, senza inserire altro.

Questo è quello che mi viene fuori nell'ordine:

MAC OS X 10.5 UTD FULFILLMENT-ITA

MB025T/A

L'ordine dell'iMac l'ho fatto ieri pomeriggio, l'ordine per il Leopard Up-to-date ieri sera.

Non mi chiede assolutamente nulla.

Ho fatto proprio quello che ho scritto nel post:

1) dalla pagina degli iMac sullo store, clic sull'icona Up-to-grade: si apre la pop-up

2) Faccio Clic per ricevere maggiori informazioni

3) Nel paginone, sotto Up-to-date Hardware clicco su "clienti in Italia"

4) Faccio il log-in con la stessa utenza con cui ho preso l'iMac e...taaaac...automaticamente mi trovo Leopard Up-to-date nel carrello, devo solo fare il check-out e pagare gli 8,95 euri.

Senza inserire nessun codice d'ordine, senza inserire altro.

Questo è quello che mi viene fuori nell'ordine:

MAC OS X 10.5 UTD FULFILLMENT-ITA

MB025T/A

L'ordine dell'iMac l'ho fatto ieri pomeriggio, l'ordine per il Leopard Up-to-date ieri sera.

Forse questo accade quando l'ordine del iMac è stato fatto molto di recente (vedi il tuo caso ... nella stessa giornata, forse il sistema non riconosce in automatico l'acquisto fatto parecchi giorni addietro (anche se risulta dopo il 1 ottobre .... nel mio caso il 1 ottobre) e quindi ha bisogno del codice d'ordine del mac acquistato.

Grazie delle infomazioni

Saluti Nicola

ma ti chiede il codice d'ordine del mac acquistato?

Bye e grazie

Devo fare una correzione a quanto ho appena scritto e ha affermato NEXUS7, il codice richiesto per ordinare LEOPARD a 8,95 € (ordini fatti dal 1 ottobre).

Non bisogna inserire il codice dell'ordine ma il numero di serie dell'acquisto o della macchina, quindi senza aver ricevuto l'iMac non è possibile procedere all'ordine di Leopard.

Chiedo conferma a chi ne sa + di me.

Grazie Nicola

Finalmente stamattina sul sito della apple risulta che il mio iMac è stato SPEDITO .... dopo tre giorni di PRONTO PER LA SPEDIZIONE.

Qualcuno sa dirmi quali sono i patner per la spedizione della APPLE per avere maggiori informazioni sul suo percorso?

Grazie Nicola

Ciao Ragazzi!

Arrivata la "bestia" venerdì sera....

non c'è che dire, bellissimo colpo d'occhio... il problema è che nel monitor in basso a sx c'è un difetto a mio avviso di assemblaggio... sembra che qualche piastra interna tocchi il bordo inferiore (sx appunto, a fianco del dock) creando il tipico effetto di "schiacciamento" che si vede in un LCD. Si nota sopratutto quando si vede un film o foto con luci completamente spente - solamente con luminosità dell'LCD. A questo punto,

consigliate di portarlo dal rivenditore per la sostituzione in garanzia? Quello che mi rompe è che che dovrò attendere ancora (spero tempi non biblici come la consegna) se scelgo quest'opzione... ma P.r.a paletta sono anche 2.300 € e questi difetti non dovrebbero proprio esserci!!

Ho ricevuto questi dati dalla Apple per la mia spedizione:

Carrier Tracking Number

34...........

Assigned Carrier

NL DISTRIBUTION CENTER.

Qualcuno mi aiuta a vedere dove si trova il mio pacco? Il sito dello spedizioniere è completamente in una lingua che non riesco a decifrare.

Come faccio per vedere dove si trova adesso il mio Imac?

Grazie Nicola

Ci sono anch'io tra "quelli che aspettano" !

Ordinato su AppleStore un BTO (24" con proc 2,8, 500GB e sia mouse che tastiera wireless) il 17 ottobre a mezzogiorno mi dava come stima di attesa -per la mia configurazione - "3-5 days"; spedizione 22-24 ottobre e come consegna 30ott-2nov. Insieme ho ordinato delle casse Bose (dispo entro 24 ore) e, in un ordine a parte, Leopard a 8,95 euro (vedere qualche post più sopra per la procedura che mi ha permesso di inserire nel carrello dell'AppleStore l'update praticamente automaticamente).

In realtà sono stati più veloci del previsto dato che sia l' iMac e le casse risultano spediti già sabato 20 ottobre. Non sono però ancora in grado con il codice 80xxxxxxxx di rintracciare la spedizione su Apecode, ma nella mail di Apple in cui mi viene comunicata la spedizione, la consegna risulta entro e non oltre il 30 ottobre (riducendo quindi ulteriormente il periodo senza sconfinare al 2 novembre). Per vostra esperienza quanto bisogna aspettare dalla spedizione prima che sia rintracciabile con il codice 80xxxxxxxx ?! E soprattutto...Apecode è affidabile ?

Forse può essere utile a chi di voi ancora aspetta o aspetterà, questa URL : https://www.iec-logistics.com/apps/tracktrace/trk_getwebtrack.asp?Sref=NUMERO&Cust=app

E' il sistema di tracking di Flextronics e credo abbia una qualche relazione con Apecode. In pratica sostituite la parola NUMERO nella URL qui sopra con il vostro codice 80xxxxxxxx e vedete cosa vi salta fuori, in ogni caso è un pò..."criptico"...!

Ho anche preso un banco di 1 GB di memoria aggiuntiva su Crucial e visto il dollaro basso i prezzi continuano a scendere: io settimana scorsa l'ho pagata 38 ma ora costa già 34 euro, spedizione con UPS inclusa: ve la consiglio !

Sono stato contento di aver seguito i vostri consigli e di aver acquistato l'iMac nel periodo di "transizione" tra l'annuncio di Leopard e la sua uscita: evidentemente questa finestra temporale "tranquilla" mi permetterà probabilmente di avere di fatto la macchina più in fretta, con il Tiger stabile e già da venerdì o al più tardi lunedì 29 ottobre il dvd di Leopard con l'upgrade che posso fare in qualsiasi momento e che mi è costato poco meno di 9 euro.

@njco71: secondo me quel nuovo numero che hai (34xxxxxxxx) è già il codice che puoi tracciare, forse da domani, con TNT o con UPS che sono i corrieri che di solito consegnano per Apple in Italia. Quindi vai sui loro siti (italiani) e prova a vedere se viene tracciato qualcosa, ma -ripeto- secondo me da stasera o da domani e non prima.

Ho ricevuto questi dati dalla Apple per la mia spedizione:

Carrier Tracking Number

34...........

Assigned Carrier

NL DISTRIBUTION CENTER.

Qualcuno mi aiuta a vedere dove si trova il mio pacco? Il sito dello spedizioniere è completamente in una lingua che non riesco a decifrare.

Come faccio per vedere dove si trova adesso il mio Imac?

Grazie Nicola

ad okkio si trova in Olanda (magazzino europeo per imac).

Ciao!

Ancora una volta è cambiato il trakking segnalato dalla Apple e lo spedizioniere adesso risulta essere TNT ecco il dettaglio della spedizione visualizzato dal sito della TNT:

23/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita

22/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita

22/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita

22/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione

22/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' in transito

22/10/2007ARNHEM HUB La spedizione e' in transito

Ma non mi dice quando verrà recapitato, qualcuno conosce i tempi impiegati dall'Olanda presso il centro città (Napoli centro), mi consegneranno prima di questo fine settimana?

Grazie Nicola