Sign in to follow this  
concettoastratto

tempi di consegna nuovi imac

Recommended Posts

Njco, SICURAMENTE te lo consegneranno prima del fine settimana. Probabilmente già domani o al più tardi giovedì.

Questo iMac che ti è in consegna: è partito originariamente dalla Cina o direttamente dall'Olanda ?

Non lo so perchè all'inizio quando dal sito della Apple mi dava spedizione eseguita, non sono riuscito a monitorarla.

In ogni caso è partito il 19 e solo dal 22 ho avuto notizie rintracciabili.

Saluti Nicola

Ho avuto notizie certe da TNT chiamando il numero clienti, hanno detto che il pacco sarà consegnato il 26 ..... uauuuuuu UAUUUUUU

Questo fine settimana avro modo di conoscere e valutare il mio 1° MAC (iMac 24" 2,4 + apple TV).

E' ARRIVATO e con 2 giorni di anticipo .... fantastico stanotte ho smanettato fino alle 3.00.

Prime impressioni: credo funzioni tutto correttamente, avevo notato nel silenzio assoluto della tarda ora un rumore di una ventola con la stessa cadenza .... ma poi sembra scomparso.

L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è la APPLE TV .... non si collega al imac, credo dovro' aprire una discussione a parte.

Saluti Nicola

anche io sto aspettando , ho ordinato un imac , un ipod touch e una elgato eyetv , ma lo ho ordinato lunedì , e mi risulta ancora "non ancora spedito" come mai??? è perchè l'ipod è inciso e l'imac personalizzato??qualcuno può aiutarmi , e dopo che lo spediscono , cosa devo fare per vedere dov'è il mio ordine ecc.??? tutto il track ecc???è la prima volta che compro in internet , e quindi non so assolutamente cosa fare , aiutatemi... grazie

Riguardati tutti i post di questo thread, ci metti 10 minuti e troverai tutte le risposte alle tue domande.

Cmq in breve:

- la spedizione avviene quando TUTTI i componenti del tuo ordine sono disponibili per cui se uno è in ritardo nella disponibilità rischia di "trascinare" il ritardo sugli altri elementi dell'ordine.

- con che metodo hai pagato ? La carta di credito è indubbiamente il modo più veloce per avere quello che hai ordinato. Altre tipologie di pagamento (es. bonifico) richiedono più giorni.

- quando hai personalizzato il tuo iMac in quanti giorni stimava la spedizione (es. 3-5 days). Controlla questa stima per tutti gli elementi che hai ordinato e comunque, cosa ti dice la stima di spedizione globale dell'ordine ? Di solito è affidabile...

- una volta spedito, puoi seguire la prima fase del viaggio (Cina->Europa) su www.apecode.com o sul link che ho postato qualche messaggio addietro su Flextronic inserendo il codice 80........ che ti darà il sito Apple una volta spedito.

- una volta raggiunta l'Europa e SOLO quando Apple ti darà il codice del corriere e il suo nome (es. UPS o TNT - questo avviene dopo 24 ore circa che la merce è in Europa) potrai andare dopo qualche ora sul sito stesso del corriere per controllare la spedizione.

- se ci sono elementi del tuo ordine che vengono dalla Cina e altri che invece sono disponibili in Europa (lo capisci se ti dice MERGE IN TRANSIT quando viene spedito) fai conto all'incirca che riceverai il tuo ordine 8-12 giorni di calendario dopo la spedizione. Se tutta la tua merce parte dall'Europa (e quindi non dalla Cina e quindi niente Merge in Transit), potrebbero volerci solo 5 giorni circa.

Cmq: rileggiti i post precedenti a partire dalla pag. 1...vedrai quante cose impari !

Riguardati tutti i post di questo thread, ci metti 10 minuti e troverai tutte le risposte alle tue domande.

Cmq in breve:

- una volta spedito, puoi seguire la prima fase del viaggio (Cina->Europa) su www.apecode.com o sul link che ho postato qualche messaggio addietro su Flextronic inserendo il codice 80........ che ti darà il sito Apple una volta spedito.

- una volta raggiunta l'Europa e SOLO quando Apple ti darà il codice del corriere e il suo nome (es. UPS o TNT - questo avviene dopo 24 ore circa che la merce è in Europa) potrai andare dopo qualche ora sul sito stesso del corriere per controllare la spedizione.

- se ci sono elementi del tuo ordine che vengono dalla Cina e altri che invece sono disponibili in Europa (lo capisci se ti dice MERGE IN TRANSIT quando viene spedito) fai conto all'incirca che riceverai il tuo ordine 8-12 giorni di calendario dopo la spedizione. Se tutta la tua merce parte dall'Europa (e quindi non dalla Cina e quindi niente Merge in Transit), potrebbero volerci solo 5 giorni circa.

Cmq: rileggiti i post precedenti a partire dalla pag. 1...vedrai quante cose impari !

Grazie del riassunto ;) Poco fa alle 8 ho ordinato il mio primo Mac (Imac personalizzato con Applecare) dalla sezione education della Apple (sono studente universitario e i 2-3 negozi che ho visitato qui a Bologna, facevano al massimo uno bello sconto solo sulla ram, ma ben lontani dal prezzo della crucial e simili) e vedo che comunque il servizio è molto simile a quello della Dell che ho usato personalmente e consigliato a diversi amici negli ultimi anni.

Capito nella categoria MERGE IN TRANSIT NL, e infatti la stima di consegna è di 6-11 giorni dopo la spedizione (spezione 31/10-02/11 e consegna 08/11-13/11).

Vi faro sapere se riescono a rimanere puntuali anche con l'effetto "Leopard e iLife '08 installati di fabbrica"

Ieri, 26 ottobre alle ore 18:00 sono entrato in un negozio di mac ed ho fatto l'acquisto di un iMac 24" 2.8GHz 4Gb con Leopard preinstallato...

Ora stiamo a vedere quanto tempo ci mette ad arrivarmi; il ragazzo del negozio che ben conosco, mi ha garantito che il mio mac arriverà prima che se lo avessi ordinato sullo store. Per la cronaca, il costo del computer è esattamente lo stesso. Vi terrò informati

Ieri, 26 ottobre alle ore 18:00 sono entrato in un negozio di mac ed ho fatto l'acquisto di un iMac 24" 2.8GHz 4Gb con Leopard preinstallato...

Ora stiamo a vedere quanto tempo ci mette ad arrivarmi; il ragazzo del negozio che ben conosco, mi ha garantito che il mio mac arriverà prima che se lo avessi ordinato sullo store.

Non importa se ci mette 10 o 20 di giorni, l'importante è che arrivi intero... Vedremo ;)

Per la cronaca, il costo del computer è esattamente lo stesso. Vi terrò informati

Stesso prezzo? Io non sono risucito a trovare un negozio education comodo da raggiungere (non ho l'auto), e tra lo sconto education e ram crucial spendo circa 800 € in meno del prezzo Apple privati.... mica due lire.... (iMac 24" 2.8 Ghz HD 750GB 1 GB RAM Applecare + kit 2x2GB della Crucial EU)

Intero, spero proprio di si, anche perchè altirmenti se lo riprendono in un batter d'occhio. Per il prezzo invece, non so che dire; in effetti contavo di ottenere uno sconto ma niente...e si che li conosco da anni!!! Comunque almeno so di poter contare su di loro per ogni problema. Inoltre mi installano gia Windows XP sopra (pazzesco ho dovuto ricomprare pure la licenza perchè quella del mio vecchio computer di casa è troppo vecchia!!!