tempi di consegna nuovi imac

concettoastratto
 Share

Recommended Posts

Eheh anche io aspetto da un bel pò, è circa dallo scorso novembre che aspettavo Leopard per fare lo switch... pare impossibile quanto ti rendono nervosi gli ultimi 10 giorni dopo aver aspettato per più di 300 (sarà che prima i soldi non li avevvamo tirati fuori)

Io avevo ordinato due prodotti con la stessa disponibilità a 5 giorni, magari il tuo ipod touch aveva tempi più lunghi. Purtroppo il mio tracking number non è nemmeno quello finale... vuol dire che finalmente i due pezzi sono nello stesso magazzino... ci mettono fino a 2 giorni per riunirli e consegnarli alla TNT/UPS. Poi per circa altre 24 ore non si sarà nulla e una volta avuto il vero tracking number dovrebbe essere questione di 1-3 giorni lavorativi. Son già contento che è riapparso e non è sparito nel nulla

• Replies 501
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho avuto conferma (sul tracking di flextronics) che tutto si è ricongiunto in Olanda... ho il numero a venti cifre del NL DISTRIBUTION CENTER, ma la data di consegna prevista è diventata 8 NOVEMBRE... ho letto 10 volte... è proprio scritto sbagliato 8 novembre.

Vediamo se aggiornano l'errore domani, e soprattutto se affidano la roba al vero corriere per l'italia.

E si aspetta ancora! :)

Finamente stamattina mi hanno assegnato il tracking number della TNT!!! In giornata dovrebbero ritirare il pacco dal centro di distribuzione Apple Olandese (sul sito inglese della tnt risulta, su quello italiano non ancora). Mi hanno riportato la data di consegna dal 22 al 16 come nell'email che mi mandarono il 12 (spedito il 2 la consegna era prevista per il 13). Vediamo se c'è la fanno.

anche a me anche a me anche a me anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si , viva apple viva apple!!!!! mi pareva strano un ritardo così grosso!!!! viva apple!!!!!!!

Accidenti quanto entusiasmo! Dimmi che marca di caffe usi, che ne compro anche io :P

E poi il 95% del tempo della spedizione il pacco non è in mano all Apple, ma a degli spedizionieri/corrieri, che a quanto vediamo non hanno un'organizzazione perfetta per la tratta Cina/Olanda. Infatti la Apple nelle condizioni di vendità ti garantisce solo che ti fa partire il pacco entro 14 giorni dalla conferma dell'ordine, ma su quanto ci mette ad arrivare una volta partito non prende nessuna responsabilità. Al massimo se proprio sparisce del tutto, offrono il loro "aiuto" nelle indagini...

Poco prima di mezzanotte la TNT ha fatto partire il mio iMac dall'Olanda, se arriva entro venerdì sera ha un ritardo di solo 3 giorni, dalla data prevista al momento dell'ordine.

da quando arriva la comunicazione che è in olanda..quanto tempo ha impiegato ad arrivare?

il numero che ti danno dall'olanda dove lo posso tracciare?

Primo non arriva nessuna comunicazione e nessuna email, mi son dovuto guardare da solo la pagina di tracking dell'AppleStore che fra l'altro è la stessa che vedono gli operatori quando li chiami al telefono. Doveva arrivarmi entro il 13, dal 6 la pagina non si aggiornava, il 12 mi arriva una mail di scuse e nuova data di consegna il 16 (e la pagina rimane coi dati del 6/11), il 13 mi si aggiorna la pagina all'arrivo al magazzino olandese e nuova data il 22!!! Il 14 il pacco passa alla TNT e la data di consegna diventa il 16 che mi avevano comunicato via mail.

Secondo mi deve ancora arrivare :P Ho avuto la conferma che era al magazzino olandese quando mi è uscito un tracking number del corriere "NL DISTRIBUTION CENTER" cioè il centro di smistamento olandese di Apple, martedì. E lo puoi tracciare sul sito della Flextronics.

Il giorno dopo (cioè ieri) l'hanno passato alla TNT e mi è uscito un nuovo tracking number che si rintraccia sul sito inglese della tnt. Quello italiano si aggiorna con ore in ritardo, pochi dettagli e voci ripetute per sbaglio.... l'unica motivo per usarlo è che ti dice il centro di competenza della tua zona.

Di norma ci mette 2-3 giorni, una volta che hai il tracking number della TNT, non quello di NL DISTRIBUTION CENTER.

Nel mio caso la Apple ha consegnato il mio iMac alle 14 di ieri alla TNT, ma poi è partito solo alle 23.50 ed è tuttora in viaggio. Bisogna poi vedere che tipo di smistamento fanno qui in Italia. Entro domani le 18 spero di averlo (altrimenti la consegna per il weekend slitta a lunedi)