Sign in to follow this  
liulai

Parallels: ho fatto un danno?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato parallels sul mio macbook e avevo così installato xp con le impostazioni di default.

Non ero molto pratica, era un esperimento, così qualche settimana più tardi mi sono accorta che mi aveva fatto una partizione di 30 gb...decisamente troppi per l'uso che dovevo farne.

Sono entrata in configuration e alla voce Hard Disk 1 ho diminuito il valore a 8gb

Il risultato è che credo si sia cancellato tutto...:confused:

o no?

:o

Non so come fare...non avevo dati importanti, ma voglio capire come mi devo comportare per cancellare tutto XP senza lasciare residui sul mio mac

aspetto i vostri consigli,

grazie

Se usi Parallels, a meno che tu non abbia espressamente scelto di usare una partizione fisica, Windows XP viene installato in una partizione virtuale. Mac OS X è al sicuro. Puoi cancellare o fare ciò che vuoi della partizione virtuale creata da Parallels senza danneggiare Mac OS X.

Ho una versione di giugno 2007...build 25xx e lo spazio della macchina virtuale è dinamico.

Nel senso che anche se lo setto a 20 occupa sull hard disk solo il necessario e si estende in base al contenuto di necessità. Sotto questo profilo parallels è molto "comprensivo".

Non appena ho un po' di "valia" devo scaricare parallels 3.0 visto che la mia esperienza con crossover mac 6.0 final (appena terminata stanotte) è stata deludentissima: non funziona live msn, non funziona emule, non funziona niente! Bottiglia XP, Bottiglia W2000, che perdita di tempo!

In definitiva io credo che riducendo la partizione virtuale a 8 giga probabilmente non hai cancellato xp. Se il contenuto della partizione virtuale era inferiore ad 8 giga potrebbe ancora funzionare. Se invece non ti interessa più xp cerchi il nome del file della macchina virtuale (si chiama xp.hdd di default) e lo cestini.

io ho messo appunto 8gb..ma la macchina vistuale non si avvia più...mi parte l'installazione di xp...

quindi basta che trovo questo file e lo cestino?

io ho in: documenti/parallels/Microsoft Windows XP/

questi file:

-Microsoft Windows XP.pvs

-unattended.fdd

-winxp.hdd

-Cartella Windows disk

-Cartella Windows Application

Cosa devo cancellare?

tutta la directory o no?

grazie dell'aiuto ho cancellato tutta la cartella, ora posso ripartire da zero con un parallels senza macchine virtuali.

Per personalizzare la partizione che crea...che a questo punto mi pare di aver capito sia virtuale...

mi consigliate di lasciar perdere l'installazione express e scegliere la custom?