Sign in to follow this  
admin

Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

in che senso, scusa, parli per esperienza diretta, nel senso che hai avuto tu materialmente problemi con le ventole del tuo iMac ho hai letto qualche articolo che parlava del problema.

Inoltre il problema quale sarebbe? Surriscaldamento?

L'HD é molto strano che si comporti come quello di un'ibook, quello dell'iMac é un 7200 giri

in che senso, scusa, parli per esperienza diretta, nel senso che hai avuto tu materialmente problemi con le ventole del tuo iMac ho hai letto qualche articolo che parlava del problema.

Inoltre il problema quale sarebbe? Surriscaldamento?

L'HD é molto strano che si comporti come quello di un'ibook, quello dell'iMac é un 7200 giri

Per esperienza personale il mio iMac ronza di continuo... E' da venerdi per la seconda volta in assistenza, dovrebbero sostituire l'alimentatore.

Dopo la prima assistenza mi hanno detto che era una ventola che faceva rumore e le viti del masterizzatore erano lente. Venerdì mi hanno detto che i primi (il mio è di dicembre '04) avevano il suddetto problema dell'alimentatore....

Speriamo bene!

I problemi dell'alimentatore erano presenti soltanto nei primissimi lotti di produzione, se non erro quelli prodotti da Ottobre in poi non ne risentono! Il mio, arrivato il 27 Settembre, aveva l'alimentatore gracchiante che mi sono sostituito in 5 minuti, senza spendere una lira.

Per il resto il mio 17" è davvero silenzioso! Ovviamente quando il carico sulla CPU è tanto, le ventole iniziano a girare molto più forte! :)

Beh, sarebbe interessante sapere se questi malfunzionamenti hanno un peso *statistico* o se si tratta di casi isolati...

Penso che ci sia in circolazione un gran bel numero di iMac G5 prima versione!! Non so se mi spiego.

Speriamo che questa seconda versione non regali sorprese poco gradite.

Aggiunte e potenziamenti a parte, a rigor di logica, dovrebbe trattarsi di un prodotto più... meditato... del precedente

In questa nuova versione Apple ha tolto il DIY (Do It Yourself) che caratterizzava la versione precedente. Inoltre sembra ci sia anche un sensore della luminosità ambientale, per regolare automaticamente quella del monitor; questi iMac vengono chiamati anche ALS (Ambient Light Sensor).

In questa nuova versione Apple ha tolto il DIY (Do It Yourself) che caratterizzava la versione precedente. Inoltre sembra ci sia anche un sensore della luminosità ambientale, per regolare automaticamente quella del monitor; questi iMac vengono chiamati anche ALS (Ambient Light Sensor).

Hanno tolto il DIY? Ma perché? Il case non è lo stesso?

Beh, sarebbe interessante sapere se questi malfunzionamenti hanno un peso *statistico* o se si tratta di casi isolati...

non ho (ancora) l'iMacG5, ma la revA ha avuto seri problemi con le ventole e con il controller dell'HD... basta fare un giro sul forum di Apple e vedere quanti utenti si lamentano.

Aggiunte e potenziamenti a parte, a rigor di logica, dovrebbe trattarsi di un prodotto più... meditato... del precedente

già... a rigor di logica. ma pure gli ulimi PowerBook dovevano essere esenti da problemi.

In genere un calcolatore basato su G5 può montare più di 4GB di RAM, il "limite" di 2GB dell'iMac cos'é quindi... un'ulteriore tarpatura di ali?...

Io ne ho ordinato uno la scorsa settimana ed appena mi arriva (spero a giorni) vi faccio sapere come va.

Grazie e AUGURONI di tutto cuore!

non ho (ancora) l'iMacG5, ma la revA ha avuto seri problemi con le ventole e con il controller dell'HD... basta fare un giro sul forum di Apple e vedere quanti utenti si lamentano.

il forum che segnali é percaso questo? http://discussions.info.apple.com/

vedrò di leggere qualche opinione, anche se in genere chi ha problemi giustamente si lamenta e fa la voce grossa, mentre chi é soddisfatto sta zitto e si gode l'acquisto.

Ho potuto "osservare" un paio di iMac G5 revA e non hanno mostrato problemi (entrambi acquistati a dicembre): né di ventole, né di disco.

Direi che tali problemi possono dipendere da una "partita" difettosa di alcune componenti, circoscritta ad un dato periodo temporale.