Sign in to follow this  
admin

Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Direi che tali problemi possono dipendere da una "partita" difettosa di alcune componenti, circoscritta ad un dato periodo temporale.

chiaro...altrimenti Apple sarebbe rovinata! c'è solo molta curiosità riguardo la rev B.

In genere un calcolatore basato su G5 può montare più di 4GB di RAM, il "limite" di 2GB dell'iMac cos'é quindi... un'ulteriore tarpatura di ali?...

A me interesserebbe sapere se su un singolo banco si può montare una Ram da 2 Gb... :confused:

Ho già postato questa richiesta in un altro topic, ma nessuno m'ha risposto.... :(

Nel caso non si potesse, non esiste un modo? Tipo aggiornare un firmware o cose del genere? :rolleyes:

Per esperienza personale il mio iMac ronza di continuo... E' da venerdi per la seconda volta in assistenza, dovrebbero sostituire l'alimentatore.

Dopo la prima assistenza mi hanno detto che era una ventola che faceva rumore e le viti del masterizzatore erano lente. Venerdì mi hanno detto che i primi (il mio è di dicembre '04) avevano il suddetto problema dell'alimentatore....

Speriamo bene!

Ciao, anche il mio iMac ha una ventola "ronzante", e per la precisione la cpu fan. Ma è un difetto riconosciuto da Apple e quindi te la sostituiscono oppure -visto che comunque tutto funziona bene- il Mac te lo devi tenere così ?

Simone

All' admin : onde evitare di creare un nuovo 3d, lascio a voi la scelta se segnalare e dove la seguente informazione....

sul sito Essedi vengono proposti i "vecchi" iMac e PM a prezzi interessanti. Ne cito alcuni

iMac 1.6 Ghz a € 999

iMac 1.8 Ghz SD a € 1099

PM 2x1.8Ghz a € 1639

All' admin : onde evitare di creare un nuovo 3d, lascio a voi la scelta se segnalare e dove la seguente informazione....

sul sito Essedi vengono proposti i "vecchi" iMac e PM a prezzi interessanti. Ne cito alcuni

iMac 1.6 Ghz a € 999

iMac 1.8 Ghz SD a € 1099

PM 2x1.8Ghz a € 1639

metti il link, io non li riesco a trovare... :(

Nel caso non si potesse, non esiste un modo? Tipo aggiornare un firmware o cose del genere? :rolleyes:

secondo me li può montare ma avranno messo qualcosa per bloccarlo... Non credo che la mainboard dell'iMac sia totalmente differente da quella dell'Xserve o dei PowerMac... Magari sbaglio.. :o

Ciao, anche il mio iMac ha una ventola "ronzante", e per la precisione la cpu fan. Ma è un difetto riconosciuto da Apple e quindi te la sostituiscono oppure -visto che comunque tutto funziona bene- il Mac te lo devi tenere così ?

Simone

Dopo la prima riparazione mi è stato detto che (cito) "c'era una ventola che dava problemi", ma, appena acceso nella mia silenziosissima camera, il rumore era li presente. Credo che il problema sia proprio il fatto che si sente in totale silenzio, perciò non è molto facile capire (o meglio far capire) di che rumore si tratta e valutare se sia un difetto o meno.

Devo ringraziare il premuroso tecnico che mi ha accolto, credo che molti avrebbero detto di non sentire nulla di anormale.

P.S. Ci ho già ripensato, anche se non è "silenzioso come un sussurro" non lo metto su eBay, perche è bellissimo... (anche se avrei Tiger e iLife 05 inclusi nel prezzo!?!?)