Sign in to follow this  
admin

Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Qualche anima buona, dotata di ferrate cognizioni tecniche (o di una sfera di cristallo in cui leggere il futuro:D) potrebbe gentilmente comunicarmi qual'é l'aspettativa di vita del monitor lcd da 20'' usato nel nuovo iMac da 2GHz ?

Generalmente l'hardware Apple, se si imbrocca bene, dura nel tempo, gli lcd invece per natura sono destinati a "spegnersi"... ignoro solo *in quanto tempo*... :rolleyes:

Giusto per regolarmi con l'acquisto: iMac o PowerMac

Nell'iMac se parte l'lcd penso siano DOLORI :eek: €€€€

Il PowerMac, se necessita, lo attacco anche all'aspirapolvere :)

Dopo la prima riparazione mi è stato detto che (cito) "c'era una ventola che dava problemi", ma, appena acceso nella mia silenziosissima camera, il rumore era li presente. Credo che il problema sia proprio il fatto che si sente in totale silenzio, perciò non è molto facile capire (o meglio far capire) di che rumore si tratta e valutare se sia un difetto o meno.

Devo ringraziare il premuroso tecnico che mi ha accolto, credo che molti avrebbero detto di non sentire nulla di anormale.

P.S. Ci ho già ripensato, anche se non è "silenzioso come un sussurro" non lo metto su eBay, perche è bellissimo... (anche se avrei Tiger e iLife 05 inclusi nel prezzo!?!?)

Ciao iNic, in effetti "silenzioso come un sussurro" è un po' esagerata come affermazione, almeno nel mio caso... Se utilizzo il Mac nel totale silenzio della mia stanza il ronzio c'è, eccome, ed aumenta con l'aumentare del lavoro della ventolina della cpu. Che poi non sia un difetto mi fa assai piacere, e penso che me lo terrò così. Ieri tra l'altro ho avuto modo di ascoltare un altro iMac 17" come il mio, ed il ronzio era presente anche lì, magari un pelo meno rumoroso, ma è difficile da stabilire. Alla fine chi dice che l'iMac sia completamente silenzioso ha probabilmente um metro di paragone diverso dal mio (che sono un pignolo) sul rumore che fa, anche se ho letto che cmq i 20" siano sensibilmente più silenziosi dei 17"

Simone

Credo che un lcd (apple, formac o altro) abbia una durata limitata nel tempo. Come tutte le cose elettroniche in commercio del resto...il punto è : quanto? beh, non credo che le lampade durino meno di 4-5 anni, e credo che per allora magari userai le lampade come scusa per cambiare Mac. Per la mia esperienza ti dico che bisogna aver buon occhio per notare un sensibile calo di luminosità, considera poi che Apple prevede l'opzione di estensione della garanzia fino a 3anni, immagino quindi che....

Ottimo, grazie!

4-5 anni é già un bel durare!

Al momento "scuse" per cambiare un Mac non ne vedo... "un Mac é per sempre" :)

Ma sono consapevole dell'utopia insita in questo mio pensiero

Io ho ordinato martedì della scorsa settimana poche ore dopo l'annuncio un 17" 2ghz in versione "standard" ed ancora non si sa niente. Ho telefonato ieri al mio rivenditore e mi ha detto che ancora non gli risultano nemmeno spediti!!!!

L'attesa comincia ad essere lunga :-((