Sign in to follow this  
admin

Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Prossimamente devo acquistare un mac da affiancare all'attuale MacMini. Stavo pensando all'IMac 20" anche se ci sono due fattori che mi danno da pensare:

1) Il mac mini è veramente silenzioso... l'IMac 20" lo è altrettanto? (le varie lamentele fanno pensare di no)

2) Sono consapevole di andare controcorrente ma personalmente non mi piace avere wifi e bluetooth integrati soprattutto per non avere troppe fonti di onde vicine. Si possono rimuovere o disabilitare completamente?

Altrimenti non mi resta che acquistare un'altro MacMini magari potenziandolo rispetto all'attuale 1,25/512 con un 1,42/1GB. I PowerMac presumo siano i più rumorosi in assoluto.

Grazie per qualunque dritta :D

Prossimamente devo acquistare un mac da affiancare all'attuale MacMini. Stavo pensando all'IMac 20" anche se ci sono due fattori che mi danno da pensare:

1) Il mac mini è veramente silenzioso... l'IMac 20" lo è altrettanto? (le varie lamentele fanno pensare di no)

io ho "sotto mano" un 17" e un 20" prima serie e sono silenziosissimi...

2) Sono consapevole di andare controcorrente ma personalmente non mi piace avere wifi e bluetooth integrati soprattutto per non avere troppe fonti di onde vicine. Si possono rimuovere o disabilitare completamente?

Rimuovere: tendenzialmente no e soprattutto controproducente.

Disabilitare: certo, dagli appositi controlli.

Beh, se tu non acquisti tastiera e mouse bluetooth non è necessario tenerli sempre attivi, ma li puoi usare all'occorrenza. Non vedo perchè ti vuoi privare di funzioni così comode se ha paura di un eccesso di onde elettromagneticche basta non abusarne :D

A proposito del rumore: questo nuovo esemplare produce un leggero ronzio alla ventola sinistra, mentre l'altro era effettivamente silenzioso (seppur difettato al modem).

Che dire: nessuno è perfetto...

Matt

Ciao McMatt, il tuo iMac rientra nella graaaande famiglia di iMac ronzanti. Don't worry, è "normale", ed anche con questo caldo tremendo la cpu fan (quella che rrrrrrronzzzzzza) funziona egregiamente, il mio non batte ciglio, come spero pure gli altri !!!

Ciao

Simone