Sign in to follow this  
admin

Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ad essere fuori mercato ora è il powermac mono! E' ovvio che anche quello dovranno ritoccarlo così com'è non regge proprio rispetto all'imac... con 200 euro in più ci viene un computer migliore e con una particolarità in piu... giusto uno schermetto lcd da 20" robetta da niente.. :D

Mah, io credo che non lo aggiorneranno a breve,ad esempio alla WWDC parleranno di Tiger, lo stesso Papa Jobs I aprira' le danze per convincere tutti a scrivere software che si integri con le nuove mirabolanti funzioni di Tiger e sinceramente non vedo come potrebbe starci l'annuncio dell'aggiornamento del mono avulso in modo tanto eclatante dal contesto della manifestazione. Poi al massimo aggiorneranno gli iBook, anche se Thinksecret non ha ancora detto nulla a riguardo, e come sopra come farci entrare l'aggiornamento di un computer della fascia Pro che piu' Pro non si puo'? Io credo che questo figlio di un dio minore ce lo dobbiamo tenere fino al prossimo aggiornamento dei PowerMac e sono qui che mi scervello se prenderlo o prendere l'iMac piu' economico.

beh se esiste da 900 perke fare 600???

CREDO CHE sia (come fan tutti) perchè intanto vendono questi,e giù palanche, poi ci sarà un'altro aggiornamento, e venderanno quelli, e giù palanche! poi un ultro ancora e ancora.....palanche....com'è che diceva la Carrà?

Soldi soldi soldi... chi ha tanti soldi vive come un pashà...e a piedi caldi se ne stà! :D

boh...sono spariti dei messaggi nell'altro thread. comunque mi ripeto: stasera ordino il 20" con 1gb di ram... l'aggiornamento stavolta è ottimo secondo me. l'unico problema è che vorrei tastiera BT Apple e mouse BT di Macmice... qualche doppione non me lo toglie nessuno.

OT:

Marco, quando ho letto "MacMice" mi è venuto un brivido freddo...

Me l'avevano regalato, color argento, faceva pendant col PB, quando aprii la scatola ero felice. Ma poi dopo 10 giorni l'ho chiuso in un cassetto e sono tornato al mouse BT Apple. Perché?

- qualità dei materiali usati: NON c'è paragone

- ergonomia: il MM è più curvo e alto, la mia manina si stancava di più (ma questo è personale)

- qualità del clic: molto più faticoso (e non regolabile), quindi le mie ditine si anchilosavano

- durata delle batterie: (guarda che qui non scherzo affatto!) 3 giorni contro più di 1 mese (e qui si potrebbe dire che è "colpa" del secondo tasto e della rotella, va bene, ma insomma!); ovviamente ho usato le ricaricabili in entrambi

- un difetto tremendo del MM: ogni tanto il puntatore saltava da qualche altra parte dello schermo e cliccava a caso; io col PB ci lavoro, immagina gli improperi

- precisione nel movimento del puntatore: anche qui MM inferiore

Io spero per MM che il mio fosse difettoso, se no...

Marco, ti ho spaventato a dovere adesso? ;)

/OT

delos, non ci pensare proprio, questo powermac mono sparirà molto presto. Senza se senza ma. Pensi che non lo aggiornano? Allora lo tolgono. Ma stai pur certo che qualcosa fanno. Il powermac mono a quel prezzo non ha nessun senso, poi con scheda video meno potente dell'imac, harddisk piu piccolo, niente dual layer meno ram... per carità. Il powermac mono ha meno ram dell'emac, dai.

OT:Marco, ti ho spaventato a dovere adesso? ;)/OT

mi hai spaventato molto direi... ora però è tuo dovere consigliarmi un bel mouse BT a 2 tasti + scroll da abbinare all'iMac (quindi niente cagate grigie e nere, mouse M$, Logitech e parenti).

:)

OT

La mia risposta è... non ne conosco. :(

Difatti, scottato dall'esperienza, sono ri-passato al monotasto che avevo già (e dire che venivo da 10 anni di Windows, quindi prima srotellavo che era una meraviglia).

Se proprio sei convinto non ti resta che cercare sul web o aprire un bel thread. Ci sarà qualche utente del forum che usa un mouse BT non nero non Logitech non M$... :confused:

/OT

{img:1;dx}

I modelli di iMac sono tre. L'netry level ha un processore da 1.8 GHz con schermo da 17 pollici, 512 MB di Ram, HD da 160 GB e lettore DVD combinato con un masterizzatore CD. La scheda grafica non è più la Nvidia GeForce FX 5200 del modello precedente ma una più potente Radeon 9600 con 128 MB di Vram. Il prezzo è 1299 euro (lo stesso del precedente modello da 1.6 GHz)

La stessa macchina, del tutto identica nella dotazione della scheda madre, ma con schermo da 20 pollici e masterizzatore DVD (ora dual layer), rappresenta il modello intermedio. Il costo è di 1499 euro (il precedente e paragonabile modello costava 1519)

Al top troviamo un modello da 20 pollici con processore da 2.0 GHz e disco da 250 GB. Il listino è di 1799 euro (120 euro un meno del modello precedente)

Da notare che tutte le macchine hanno ora Airport Express, Bluetooth di serie e Gigabit Ethernet, oltre che la consueta e tradizionale predisposizione per Airport Extreme.

Veramente sull'Applestore il modello intermedio è un 2.0Ghz, 17", 1.499€

Com'è la storia di Airport express? :D

Veramente è proprio airport extreme (che è appunto una scheda di rete wireless) ad essere inclusa nel nuovo imac... express è la base, non la scheda. Penso sia un errore ;)