Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

• Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... ma però come fa kazziare!!! :mad: cavolo gia è una bella kikka per sè l'imac... e mi dai un bus di soli 667?? (prima era 600.......) :mad:

1800/3=600

2000/3=667

La matematica non è un'opinione.

Siccome "/2" è il rapporto destinato ai PowerMac, l'altro divisore possibile era proprio "/3" ;)

per me il design rimane splendido e diverso da tutto il resto in giro.

Forse non mi dispiacerebbe una versione in nero

magari una versione speciale U2? :D

Scherzi a parte, nero sarebbe interessante...

Io credo che l'iMac abbia la fascia bianca (oltre che per motivi di spazio) anche per caratterizzarlo in maniera inconfondibile. Era una delle poche soluzioni considerando assodato che volevano fare un monitor con dentro un computer. Se non ci fosse la fascia bianca l'iMac apparirebbe come un ANONIMO monitor lcd rischiando di confondersi tra gli altri. Inoltre, considerando sempre che lo spazio da occupare in dimensione base/altezza era quello dello scatolotto bianco, come sarebbe potuto essere posizionato un monitor wide? Non vedo molte alternative e sinceramente, ora che ho davanti il mio iMac G4 "Lamp" (un gran bell'oggetto, nulla da dire), a guardarlo bene, mi pare un pezzo d'antiquariato :D

So di tanti che hanno criticato il design dell'iMac, ma la sua genialità sta nell'assenza del design stesso, nel senso che è stato sufficiente disegnare bene un monitor lcd per avere un computer (come il primo iMac del resto).

Chiedo scusa per l'OT, per farmi perdonare vado subito a comperarmi un nuovo e fiammante iMac! :D

ps: l'idea dell'iMac SE non sarebbe male, magari non U2, ma più "tecnico" e "televisivo" nel senso degli accessori/connettori (leggi TAM ][ :D) magari in alluminio con i colori degli iPod mini (per continuare la storia dei creatori del ***** di iPod) non la vedrei affatto male.

Ragazzi rimpiango quasi quando i mac erano in pochi ad averlo... tra un pò arriverà qualcuno che dirà che l' Imac era meglio beige!!!! Il fatto che l'imac non abbia prese frontali è un segno di design...il fatto che non sia tutto schermo è una necessità tecnica... ma dove vivete??

Grazie a Dio non ho porte frontali, jack per le cuffie e le casse frontali! Viva la fascia bianca!

si, ma per accendere l'iMac g3, o attaccarci le cuffie, non avevi bisogno di girare il computer.

è la stessa storia del mouse sull'iBook... o è il portatile dei mancini?

Il fatto che l'imac non abbia prese frontali è un segno di design

vero. secondo me le prese potrebbero benissimo far parte del design... non sono m.erda da nascondere.

...il fatto che non sia tutto schermo è una necessità tecnica...

eggià.

onestamente a me non importa dove uno vive e mi fa piacere se cmq ha iniziato ad usare un mac come io faccio da sempre...

a schermo che si potrebbe definire pieno c' è un all in one Sony (che neppure so come si chiama tanto è brutto) che la sua necessità tecnica l'ha messa tutta goffamente dietro...

Rimane quindi solo una semplice scelta di design: il tratto distintivo delle macchine apple che quando pensa al computer lo pensa anche in riferimento al luogo dove verrà collocato...

il nuovo imac è molto più imparentato con il vecchio imacg3 di quanto non lo fosse ilamp (questo si un design di "rottura") computer costruiti attorno all' unica cosa che è necessario avere di fronte: lo schermo...

mi rimane la curiosità di come sarebbe un imac traslucido in nero.

1800/3=600

2000/3=667

La matematica non è un'opinione.

Siccome "/2" è il rapporto destinato ai PowerMac, l'altro divisore possibile era proprio "/3" ;)

ah okey...... qst non lo sapevo... -____-"

grazie per avermelo detto ;)

ciao!