Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

admin
 Share

Recommended Posts

• Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi l'hard disk in verticale invece é SICURO che funziona come se fosse nella consueta posizione orizzontale?

Ma certo, non hai mai fatto caso che i dischi LaCie-d2 vengono presentati proprio in verticale?

vero. secondo me le prese potrebbero benissimo far parte del design... non sono m.erda da nascondere.

No infatti sarebbe un vero tocco di design un paio di prese frontali con anessi cavi magari di vario colore che impicciano e danno fastidio (a meno che la tastiera non si trovi a 1 metro dall'Imac). Il design non è un concetto elitario ma nasce da approfonditi studi di ergonomia cognitiva, tutti i prodotti apple sono esemplari a tal riguardo. Fanno parte del nuovo design "emozionale" ed in più sono macchine incredibili!!

...soprattutto se pensate che c'è ancora chi per attacare l'ipod al pc è costretto a mettersi a 4 zampe sotto la scrivania!!

Se si considera il desing per ciò che è, ovvero rapporto tra forma e funzione, e non come puro esercizio stilistico, non si può che considerare l'iMac è un capolavoro.

Sul piano del gusto poi le valutazioni possono essere le più varie, personalmente mi "piace" di più il mio iMac g4, ma prenderei (prenderò?!) un g5 al volo.

No infatti sarebbe un vero tocco di design un paio di prese frontali con anessi cavi magari di vario colore che impicciano e danno fastidio.

allora quando le hanno messe sui PowerMac erano impazziti? o invece, riflettendoci, possono essere molto utili?

Il design non è un concetto elitario ma nasce da approfonditi studi di ergonomia cognitiva

proprio per questo hanno messo il pulsante di accensione on the back... ergonomia cognitiva, dovevo capirlo prima... che stupido che sono. :(

allora quando le hanno messe sui PowerMac erano impazziti? o invece, riflettendoci, possono essere molto utili?

Accedere alle porte posteriori di un tower è un po' diverso! L'iMac è spesso meno di 10 cm… Inoltre il PowerMac lo puoi anche mettere sotto la scrivania, l'iMac dubito! :D

proprio per questo hanno messo il pulsante di accensione on the back... ergonomia cognitiva, dovevo capirlo prima... che stupido che sono. :(

Ma quante volte l'hai usato il pulsante di accensione? Io in più di 6 mesi che ho questo iMac, l'avrò usato meno di una volta la settimana! Inoltre basta appoggiare il palmo della mano sulla parte bassa a destra del monitor, e con le dita individui immediatamente il bottone. Quando il Mac è in stop il bottone si trova esattamente dietro la luce che pulsa.

Chi vende Ram sicuramente compatibile per l'iMac a questi prezzi? Vorrei aggiungere 1 Gb e farlo tramite Apple Store verrebbe non meno di 250 € (forse 300).

Anzi, si possono montare 1,5 Gb oppure è meglio coppie di Ram uguali?

Prova da Essedi vendono anche Apple quindi credo che non ci siano problemi.

Se non ricordo male per sfruttare meglio la RAM è necessario che vengano montati due banchi uguali, nell'iMac essendoci solo due slot devi acquistare o un banco da 512Mb da affiancare a quello esistente o due da 1Gb, ma ti rimangono i 512 originali sul groppone.

Se non ricordo male per sfruttare meglio la RAM è necessario che vengano montati due banchi uguali, nell'iMac essendoci solo due slot devi acquistare o un banco da 512Mb da affiancare a quello esistente o due da 1Gb, ma ti rimangono i 512 originali sul groppone.

fino a panther la presunta miglior performance dei banchi accoppiati era pura teoria.

non so se sia cambiato qualcosa con tiger (sempre che dipenda dal SO)