Nuovi iMac Maggio 2005 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ciao, martedì sera ho ordinato un nuovo iMac 17" 2ghz in configurazione base (si fa per dire). Vorrei però al più presto aggiungere un'altra ram da 512mb. So che l'ideale è che siano perfettamente uguali, come faccio ad esserne sicuro prendendola non da Applestore? che particolari caratteristiche deve avere? Questa potrebbe andare bene:

512MB PC3200 DDR 400MHz CAS 3.0(or faster) 184 Pin 64x64 DIMM Modul.

Bye bye

• Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prendi le kingstone, sono sicuramente certificate (se non di fatto, almeno in pratica, tutti i rivenditori che ho visto sinora montano quelle).

se vuoi il mio parere, portarlo a 1 gb non ha senso. portalo direttamente a 1,5, così se in futuro dovessi portarlo a 2gb butti una sola DIMM, la differenza, a conti fatti, saranno 100€ ...

Da tempo uso una tastiera Apple Bluetooth per scrivere più agevolmente quando uso l'iBook in casa.

Una tastiera senza fili é COMODISSIMA, ho comunque notato che quando devo avviare il portatile tenendo prenuto il tasto *c* e quando devo risvegliarlo dallo *Stop* posso farlo esclusivamente con la tastiera propria dell'iBook.

Presumo dipenda dal fatto che il computer in quei momenti non ha ancora rilevato le periferiche esterne, modulo Bluetooth usb compreso...

Forse i Bluetooth *interni* si comportano diversamente?

o, forse, l'inevitabile presenza di una tastiera propria nei portatili la fa vedere sempre come tastiera... predefinita?

Mi chiedo questo perché stavo cercando di comprendere come possa Apple inviare iMac G5 *sprovvisti* della tradizionale tastiera via cavo a coloro i quali selezionano nella personalizzazione del proprio Mac la tastiera (ed eventualmente il mouse) Bluetooth (???!!)

Io uso una tastiera e un mouse BT con un desktop e non ho problemi di risveglio. Tra l'altro una cosa molto piacevole che ho notato durante l'installazione di Tiger è che appena avviato il Mac da cd di 10.4 l'Os vede le periferiche di input BT, ti fa fare il pairing e poi puoi procedere con l'installazione.

BENE !

Si vede che la predilezione della tastiera *non* Bluetooth avverrà solo sui portatili

o, forse, nei computer che montano BT internamente... non con collegamento usb esterno.

Avrei solo piacere di chiarire bene questo punto perché dato che sto per acquistare un iMac vorrei esser sicuro di poter usare senza problemi la tastiera BT che già posseggo.

In ogni caso non acquistandone un'altra l'iMac mi verrà consegnato con la tradizionale tastiera via cavo, quindi... se servisse....

Mi spiace ripetermi, o farvi una testa quadra, con un'argomento che sicuramente devo aver già postato da qualche parte, ma, che diamine:

Perché diavolo non hanno messo un' USCITA DVI a questi nuovi iMac!!!!!

Sarebbero stati -realmente- perfetti !!

Come se la scheda ATI Radeon 9600 128MB non permettesse di collegarvi un monitor Apple Cinema HD !!! :)

L'altra limitazione di fabbrica riguardante la scrivania estesa si risolve subito*, ma la mancanza di un'uscita video digitale è un'altra cosa.

*anche qui però, forse, sarà bene attendere un'aggiornamento dello ScreenSpanningDoctor, perché, riguardo gli iMac, supporta la scheda GeForce precedente...