Sign in to follow this  
macteo

5 Settembre 2007: in arrivo nuovi iPod?

Recommended Posts

secondo me invece è la cosa più probabile dato che apple potrebbe risparmiare notevolente sui componenti utilizzanto ad esempio lo stesso vetro speciale per il multitouch e magari un case simile anke se più sottile grazie alle nuove memorie più capienti e meno ingombranti. la famosa rotella secondo me sarà "virtuale", o meglio cliccabile dal multitouch, come in alcuni rendering di rumors che si vedono in giro. Secondo me poi non costerà più di 350 euro perchè paragonando tutte le cose che fa iphone e il suo prezzo, un "semplice" ipod richiede molte meno componenti.

sia chiaro che parlo da ignorante e sarei ugualmente contento di essere palesemente smentito da un design di ipod 6g totalmente nuovo!

questa è la mia visione: scommetto su un ipod 5,99g... secondo me l'ipod non svorta ancora. magari introdurranno un nuovo modello di ipod (con un nome tipo ipod video) con il multitouch e 8gb di memoria flash. ma sarebbe un modello a parte rispetto al classico ipod basato su hd.

sai che forse potrebbe anche essere come dici tu? da qualche parte su internet avevo letto di una sorta di upgrade hardware degli ipod, un po' come è successo con macbook e macbook pro, senza troppi combiamenti nella forma... devo dire però che sarebbe un po' deludente da parte di apple.. per la memoria flash concordo in pieno, come quella di iphone... speriamo non ci facciano aspettare natale per il multitouch però!

per il prezzo sono molto convinto sarà accessibile e non esagerato: per prima cosa iphone costa 499 dollari. in usa se il nuovo ipod costasse solo 50 dollari in meno chi lo comprerebbe ora che c'è il freeware per sbloccarlo?

in secondo luogo le ultime uscite di macbook pro, macbook e imac insegnano che apple punta ad offrire hardware avanzato a prezzi uguali o addirittura inferiori. Sarebbe un'idea molto apprezzabile vista anche la gamma di prodotti della concorrenza e il crollo dei loro prezzi negli ultimi mesi...

Bhè la tua analisi non è così strampalata..... Sinceramente 450€ per un iPod mi sembrano parecchi!

Forse parlo di altri tempi, ma il mio primo ipod (il 2 gen) lo pagai 450$... non so qui quanto costasse.

Beh... cmq di certo è che se presentano un ipod rivoluzionato il prezzo non sarà quello dell'attuale ipod! :(

DOH! speriamo davvero fossero altri tempi se no i miei sogni di comprarmi un nuovo ipod si infrangerebbero miseramente! magari potrebbe aiutare l'IVA.....può essere cosiderato un regalo aziendale di una società con soli 4 soci?

ho capito che fra un po' parte la gara a chi azzecca il prezzo giusto! io punto 360euri! (magarii"")

i prezzi di ipod sono sempre rimasti invariati o diminuiti nel tempo. fin dall'inizio.

togliendo alla lista dei componenti dell'iphone da 8gb quelli tipicamente telefonici si ottiene una lista di componenti da 235$ circa.

Posted Image

aggiungendoci un 40% di margine (tanto caro alla apple) si arriva a 330$ (circa 242€)

ke boss! e quel listino da dove lo hai tirato fuori? cmq ottima analisi! però devi tenere conto che il cambio valuta di apple è 330$ = 330€, (che simpaticoni eh?), perchè credo che a differenza degli usa in solo in europa ci sia l'iva...

beh, allora tu scommetti 242€ precisi? ;o)

beh non è molto attendibile come fonte: come ricorda engadget, digitimes è il sito che qualche tempo fa era sicurissimo di un powerbook G5 cosa che già all'epoca era considerata una ca..ata pazzesca e col senno di poi ancora di più.

Diciamo che è solo un rumor e neanche molto attendibile (che poi non dice niente di nuovo: le speranze dell'attesa e le spoilerate si sa quali sono...)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this