Tre postazioni e una unica cartella preferiti, come?

Recommended Posts

Ciao, vi chiedo aiuto perchè lavorando e navigando su tre postazioni diverse, desktop-ufficio, portatile e desktop-casa, mi trovo ad avere tre differenti cartelle di preferiti sempre più grandi, con l'inconveniente che mi occorre il link desiderato e precedentemente aggiunto sempre nel computer "sbagliato"!

C'è un modo, per sincoronizzare le tre cartelle, in maniera da ottenere tutti gli stessi link sui tre pc?

....o a mano esporto/importo ecc. ?!?!?

Dimenticavo, sul desktop-ufficio c'è Xp quindi IE (:-/)

Nel portatile (MB) e a casa (iMacG5) uso Safari e Firefox.

Grazie mille.

Intanto grazie per la risposta, però il problema è che a lavoro il web e il relativo browser è gestito dal server quindi per forza, devo usare Internet Explorer, perchè il sistemista è categorico e (come tanti utente Uindos) ha gli occhi foderati e non vede altro!

Quidi mi ritovo a dover usare come minimo due browser, IE in uff. e Firefox a casa.

Ma mi sa che dovrò comunque fare tutto a mano...esporta/importa ecc..

Peccato, perchè è un problemino noiso, dover ogni tot giorni, esportare e poi importare a casa i link nuovi e così viceversa in uff. con quelli di casa.

Poi mi chiedo, ma ogni volta che importo i link che ci sono già, vengono sovrascritti o aggiunti un'altra volta, ottenendo così dei doppioni? :-/

grazieeeeeee

Ciao, con FireFox hai un fantastico addon che si chiama Google Browser Sync.

Se hai un account Gmail puoi utilizzare il tuo indirizzo per avere sempre sincronizzati, su qualunque postazione, indifferentemente dalla piattaforma, la lista dei preferiti senza doverti portare dietro cartelle o files di export.

Se non dovessi avere un account Gmail te ne puoi creare uno per questo scopo, oramai non c'è più bisogno degli inviti.

Ciao, con FireFox hai un fantastico addon che si chiama Google Browser Sync.

Se hai un account Gmail puoi utilizzare il tuo indirizzo per avere sempre sincronizzati, su qualunque postazione, indifferentemente dalla piattaforma, la lista dei preferiti senza doverti portare dietro cartelle o files di export.

Se non dovessi avere un account Gmail te ne puoi creare uno per questo scopo, oramai non c'è più bisogno degli inviti.

Scusa, andavo di fretta e non ho letto le tue limitazioni riguardo all'utilizzo obbligato di IE.

Spurl.net è un sito/repository di collegamenti preferiti da cui puoi accedere da qualunque postazione.

"Spurl.net is a free on-line bookmarking service and search engine. It allows you to store and quickly access again all the interesting pages you find on the web from any Internet connected computer."

Mi sembra che si basi su un'estensione che funziona sia su IE che FF, ma non ne sono certo.

Un altro servizio di "hosting" dei tuoi favoriti te lo da anche: UpSave.

Sinceramente non ne ho provato neanche uno ma ti dirò... mi stavo ponendo anche io la stessa domanda con FF e Safari. Più che altro perché non vorrei installare FF sul Mac.

Su winzozz preferisco decisamente la volpe di fuoco ma su Mac con Safari mi trovo bene. Vedremo un pò.