Sign in to follow this  
sed

2005: quando aggiornano gli iBook?

Recommended Posts

Parlavo stamattina con Maurizio,

giustamente diceva che ora faranno sicuramente qualcosa per gli ibook, qualcosa si inventeranno

secondo me o aumenteranno le prestazioni, tipo piu ram etc, allo stesso prezzo. O abbaseranno certi prezzi.

Il tutto per Luglio/Agosto circa, voi che dite?

secondo me o aumenteranno le prestazioni, tipo piu ram etc, allo stesso prezzo. O abbaseranno certi prezzi.

Il tutto per Luglio/Agosto circa, voi che dite?

la mia modestissima opinione?

a dicembre si parlava di questa prospettiva per Febbraio, alla fine si slittò a Marzo...

quando a Marzo l'ibook rimase identico a prima, si penso di dover attendere Tiger...ma anche lì tutto fumo.

allora si inizio a parlare di primi di Maggio, e infine del 6 giugno......

sappiamo come sono andate le cose....

insomma io mi sono rotto di attendere, e tra qualche ora rinnoverò il mio vecchio portatile wintel, con un altrettanto brutto portatile wintel, ma con la consapevolezza che non dovrò attendere ancora inutilmente per avere un aggiornamento "dovuto" visto che la macchina in questione (ibook) è ora davvero datato e con una configurazione davvero ridicola...... :(

bhè la configurazione non mi sembra poi così RIDICOLA... diciamo che andrebbe aggiornato.. magari ram, bluethoot integrato e magari una pcmci e un pò di hd, ma non è indispensabil, per il resto non mi sembra tanto ridicolo.

Scheda video forse.. ma tutto è legato a Tiger

bhè la configurazione non mi sembra poi così RIDICOLA... diciamo che andrebbe aggiornato.. magari ram, bluethoot integrato e magari una pcmci e un pò di hd, ma non è indispensabil, per il resto non mi sembra tanto ridicolo.

Scheda video forse.. ma tutto è legato a Tiger

scusami, ho usato un termine errato.

in effetti mi riferivo esattamente a quello di cui parli tu stesso, e principalmente RAM e scheda video

per HD, BT integrato penso possano ancora restare degli Optional.....

per la pcmci....non voglio chiedere troppo :)

è la possibilità di inserire nel computer delle piccole schede "removibili" che possono avere svariate funzioni, esistono, per esempio, delle piccole schede della TIM e della OMNITEL chiamate Connect Card per potersi collegare ad internet senza fili usando reti GSM/GPRS/UMTS

se vai su google, sezione immagini, e provi a fare una ricerca sicuramente ne riconoscerai qualcuna

Comincio ad averne abbastanza! Ci stanno prendendo per sfinimento?! Ho bisogno del portatile da 2 mesi e aspetto sto benedetto upgrade degli iBook! Ma che cosa aspettano?? Sugli Apple Store ancora la consegna è immediata, questo significa che, nella migliore delle ipotesi, ammesso che domani la consegna comincerà ad essere 5 giorni, i nuovi iBook arriveranno tra 10 giorni virtualmente. Cioè a casa tra un mese! Che bello! E tutto per che cosa? Che cosa stanno aspettando di finire le scorte?? pensavamo ad un rinnovo, pensavamo ad un upgrade, pensavamo e basta! Adesso che è evidente che i veri rinnovi arriveranno sul Centrino l'anno prossimo potrebbero smetterla di temporeggiare!

E che ca22o!

Ci stanno prendendo per sfinimento?!

E' proprio così. :)

Da quando ho comprato il mio primo Mac (1990) è sempre stato così.

La situazione adesso è chiara: i processori G4 sono alla frutta, anzi all'ammazzacaffé, quindi è difficile mantenere una distanza di prestazioni fra iBook e PB, tale da giustificarne la differenza di prezzo.

Non possono upgradare gli iBook se non riescono ad aumentare il clock dei PB... è un gatto che si morde la coda.

Adesso però rifletti su questo: il prossimo upgrade degli ibook vedrà un modesto aumento di clock e qualche accessorio in pià compreso nel prezzo. In soldoni, per una cifra leggermente inferiore avrai un iBook per il quale oggi spenderesti 3-400 euro in più.

Se ne valga la pena sta a te deciderlo, in base alle tue esigenze attuali.

Niente neanche oggi... mi sto esaurendo. E non voglio neanche buttarmi sul PB 12" perchè nel momento in cui aggiornano gli iBook aggiorneranno anche i PB... quindi è inutile... sono destinato ad attandere. Spero solo che non arrivino a settembre... anche se me lo aspetto... i PB sono a metà ciclo... quindi aspetteranno che si chiuda il ciclo PB e aggiorneranno tutte le linee portatili insieme. E intanto non ne vandono molti, perchè poca gente non può aspettare e compra subito. Con l'ombra di Intel poi... ma che intenzioni hanno? Già ci sarà un calo fisiologico nelle vendite perchè si aspettano i Centrino, in più fanno i preziosi e non mettono fuori neanche i normali speed bump!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this