Sign in to follow this  
sed

2005: quando aggiornano gli iBook?

Recommended Posts

Sono sempre in processing order ... penso che si sbloccherà lunedì, magari con Sent to Manufacturing visto che mi devono aggiungere bluetooth e disco fisso :D

Non vedo l'ora che arrivi !!

Considero il mio Powerbook un computer degno di tale nome e continuerò a farlo anche a giugno 2006.....

non intendevo dubitare di questo...pensavo che da un lato non mi va di aspettare per cambiare portatile, perchè quello che ho ora, appunto, non è degno di essere chiamato computer...

Non è che senza la CPU più nuova e performante non si riesca a campare, mentre ben altro discorso è quello relativo ai prezzi....

ecco appunto....

non intendevo dubitare di questo...pensavo che da un lato non mi va di aspettare per cambiare portatile, perchè quello che ho ora, appunto, non è degno di essere chiamato computer.

Sono io che non mi sono spiegato bene: volevo metterti in guardia contro l'ondata emotiva che sta scuotendo alcuni miei amici mac-user.

Sembra che improvvisamente tutto quello che hanno targato mac non valga più nulla o che non si possa più comprare un mac se non ha dentro una cpu intel.

Il discorso del prezzo va visto in un'ottica di lungo periodo: ammesso e non concesso che gli iBook saranno aggiornati entro settembre, il "risparmio" effettivo sarà dell'ordine di 300 euro o giù di lì, perchè credo che assai difficilmente un iBook scenderà sotto i 900 euro + iva. Non sono cifre da cambiarti la vita.

Un freno all'acquisto può essere dato dal fatto che la scheda grafica attuale degli iBook non fornisce pieno supporto a CoreImage, ma bisogna chiedersi quanto questo sia importante nella vita informatica di tutti i giorni: se userai il tuo iBook per scrivere una tesi (tanto per dire) o per navigare in internet, non mi pare un grosso problema.

Anche perchè le potenzialità di CoreImage son tutte da vedere all'opera, per il momento è un can che dorme.

Stavo parlando di questa cosa con la mia ragazza: 900 euro per un iBook non aggiornato (anche a prescindere dalla scheda video) sono un salasso e sono troppi!

Entrambi vogliamo comprarci l'iBook, ma dato che ce lo dobbiamo far regalare, l'acquisto slitterebbe a dicembre - gennaio...a sto punto mi verrebbe quasi voglia di aspettare giugno...il fatto è che io credo che tutto ciò che è targato apple sia VERAMENTE valido, ma il salto ad intel potrebbe aumentare di tanto la "versatilità" (+ che le prestazioni, che sono relative) dell'iBook e non mi va di spendere 900 euro per poi vedere intel solo 6 mesi dopo...dall'altra parte rimane il fatto che il mio scassone di portatile comincia a darmi sui nervi...per fortuna farò 2 mesi di vacanza in cui non dovrò usarlo! Aspetto solo di vedere gli iBook di settembre (se usciranno) per prendere una vera decisione!! ciaoo!

Jebi, se ti interessa io vendo questo:

Causa passaggio macchina desktop vendo iBook G4 12" ultimissima generazione:

PowerPC G4 a 1,2GHz

512K di cache L2 (a 1,2GHz)

Schermo TFT da 12"

Risoluzione di 1024x768

256MB di SDRAM DDR266

Disco rigido Ultra ATA da 30GB

Unità DVD/CD-RW

Scheda video ATI Mobility Radeon 9200 32MB di memoria video DDR

AirPort Extreme integrata

2.2Kg

Pochi mesi di vita. Ovviamente ancora in garanzia.

Perfetto. Imballi perfetti. TUtto tenuto in modo perfetto e IMMACOLATO!

800 euro.

[email protected]

ma il salto ad intel potrebbe aumentare di tanto la "versatilità" (+ che le prestazioni, che sono relative) dell'iBook e non mi va di spendere 900 euro per poi vedere intel solo 6 mesi dopo...dall'altra parte rimane il fatto che il mio scassone di portatile comincia a darmi sui nervi...per fortuna farò 2 mesi di vacanza in cui non dovrò usarlo!

eh... buone vacanze allora! Due mesi... beato chi può. :)

Rifletti sul fatto che l'iBook ppc è ben collaudato mentre quello eventuale con intel è una novità assoluta, lascerei ad altri il compito di fare i beta-tester. ;)

eh... buone vacanze allora! Due mesi... beato chi può. :)

Rifletti sul fatto che l'iBook ppc è ben collaudato mentre quello eventuale con intel è una novità assoluta, lascerei ad altri il compito di fare i beta-tester. ;)

in effetti considerando tutti gli esami che devo fare...forse farò solo un mese di vacanza :( !

A parte questo...ho pensato anche al fatto che il ppc è + collaudato, ed è l'unica cosa che ora mi fa rimanere indeciso!

Mi ha sconvolto il fatto che probabilmente gli iBook con intel arriveranno così presto!

Prima pensavo: nel 2007 arriva intel, un annetto dovrà passare prima che vengano risolti tutti i problemi hardware e software, e siamo nel 2008, ancora un annetto e il mio iBook avrà 4 anni, che è un tempo ragionevole per pensare di cambiarlo....ma giugno 2006 è praticamente alle porte!

Gli stessi discorsi li ho fatti con la mia ragazza: prima eravamo sicuri, ora siamo pieni di dubbi....l'unica certezza è....VOGLIAMO L'IBOOOOOOK!!!

Forse il tempismo con cui è stato annunciato l'arrivo di intel mi ha spiazzato un po'!

Per quanto riguarda il prezzo....secondo me ORA l'Bbook NUOVO dovrebbe costare max 800 eurini! ;)

Per ora aspetterò!

intanto stanno per aggiornare il macmini... ...

comunque io penso di aspettare l'Expò a Parigi, secondo me, prima di un'anno qualcosa dovranno fare se non un'abbassamento dei prezzi sugli attuali ibook

l'abbassamento del prezzo potrebbe essere una soluzione "tampone", potrebbero "evitare" così un eventuale diminuzione delle vendite e lasciare le novità vere al 2006 con intel...ma a quel punto l'iBook dell'ultima generazione sarà stato sul mercato per quasi 2 anni...e intanto ce chi ha già deciso di comprarsi un VAIO...

Si vede che prevedono di conquistare il mercato con gli intel! Con nuovi prezzi bassi e concorrenziali e la solita qualità Apple! Però sti iBook almeno inserirci di serie il Bluetooth e portarli a 800 € !Lo sto aspettando anche io!

Almeno così non se ne parla + sino ai new iBook soft light color (immaginate la figata di piccoli led colorati che danno vita al case del portatile, colori personalizzabili tramite un programmino all'interno del mac!Con la possibilità di giochi di luce soft e varie intermittenze da ipostare, Tastiera illuminata di serie su tutti i Book Apple ovviamnete!) a 2,4 gh, con pentium M!

Scusate lo sfogo del sogno creativo-futurista!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this