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kaworu1986

Sostituzione MBP (sigh)

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Due giorni fa è finalmente arrivato il Macbook Pro che tanto volevo: inizialmente tutto sembra a posto, ma ben presto mi accorgo di un pixel difettoso nella regione centrale dello schermo (non è mai della tonalità di colore giusta, qualunque essa sia: provato con schermate completamente rossse, verdi o blu, per identificare quale subpixel fosse il colpevole, e il risultato non cambia) e del fatto che la porta USB di sinistra, quella vicino al connettore Magsafe, eroghi decisamente meno corrente della destra (un hdd esterno da 2,5" autoalimentato funziona da destra e non da sinistra, mentre periferiche che necessitano di meno corrente non hanno problemi).

Inizialmente in dubbio sull'opportunità di chiamare l'assistenza tecnica e lamentarmi (per 2400€ uno pretenderebbe un sistema senza difetti, ma ho davvero necessità di quel computer e aspettare un ricambio mi creerebbe problemi), chiedo il giorno seguente un parere a un conoscente che lavora ad un negozio Apple.

Egli mi avverte di come l'anomalia della porta USB sia sintomatica di problemi alla logic board e del rischio che il computer diventi inutilizzabile.

Chiamata questa mattina l'assistenza clienti, mi propongono direttamente la sostituzione del prodotto, che accetto, e mi vengono forniti numero di caso tecnico e numero RMA per la sostituzione, unitamente all'istruzione di reimballare il portatile, scrivere all'esterno dell' imballo il numero RMA e consegnare il tutto al corriere che verrà a ritirare il pacco; mi viene inoltre detto che istruzioni più dettagliate mi verranno fornite con una mail, che però non mi è ancora arrivata.

Vorrei perciò chiedere se è sufficiente scrivere all'esterno il numero RMA o se devo aggiungere altri dati (il numero di caso tecnico mi sembra un buon candidato) e se qualcuno ha un'idea di quanto diffusi siano i casi di Macbook Pro con problemi (mi piacerebbe poter ragionevolmente aspettarmi un portatile in perfette condizioni)

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L'autorevole lavoro di macintouch dimostra che le penultime serie di macbook sono migliorate rispetto alle prime (27 vs 6 %) anche se i dati sono tratti a dicembre 2006.

Non si ha nessun dato sugli attuali che sono troppo recenti ma si spera che con i santarosa abbia fatto meglio della primissima serie:

Dando credito al lavoro pubblicato da 1/4 ora 1/10 circa da' problemi in un intervallo di 1 anno.

Le matrici da pixel bruciato ho letto che vanno dal 2 al 5 % sul totale delle matrici vendute ed è uniformemente diffusa su tutti i produttori.

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http://www.macintouch.com/reliability/macbooks2.html

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Tutti i MBP hanno una USB ad alta erogazione di corrente e l'atra a bassa, come tutti i MB.

Quindi chi utilizza un mouse wireless farebbe bene ad inserire il ricevitore nella porta a sx?

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