Boot camp mi rallenta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un problema che sto riscontrando usando Xp con boot camp sul mio Mac Book Pro.

All'inizio mi succedeva solo qualche volta, ma ormai è diventata una costante: se apro windows Xp da Boot camp il suo utilizzo risulta rallentato, nel senso che a intervalli variabili, tipo 10 o anche 5 secondi, il mouse si blocca per alcuni istanti, che a volte diventano anche 2 o 3 secondi, senza motivazione apparente.

Il sistema infatti non segnala alcun problema, i programmi aperti nemmeno, però è una cosa che a lungo andare da mooooooooooooolto fastidio :mad: , soprattutto quando sto disegnando (con Catia che mannaggia non esiste per MacOs!!!) e vedo le cose andare avanti a scatti.

Mi vedo così costretto a lavorare con Parallel e quindi usare la metà delle risorse del Mac, perchè con Parallel non mi dà questi problemi...:(

Qualcuno ha avuto problemi simili?Sapete darmi una mano??

Grazie mille in anticipo.

CheGue

Grazie Caronte,

in effetti ci avevo pensato a fare una cosa del genere, anche se non l'ho ancora fatto..

Il fatto è che lo scherzo me lo fa in ogni caso, anche senza avere aperto niente di particolare.

Intanto sto usando parallel che cmq va da dio.. Ma secondo voi è possibile che non mi accorga per nulla della differenza di prestazione tra windows nativo e emulato?? Mi sembra che la velocità sia la stessa..

Hai ragione Matteo, da Windows non verrà mai nulla di buono, però purtroppo c'è chi ne è ancora schiavo..

CheGue

Allora prova a reinstallare i Driver di BootCamo su Windows, tra l'altro sono usciti da poco quelli nuovi

mmm...Bell'idea. In pratica sarebbe a dire? Dove li trovo i driver nuovi di BootCamp?

Intendi dire il cd che fai con BootCamp prima di installare Windows?

In effetti mi sono dimenticato di dirvi, che un altro sintomo del malfunzionamento è anche un "balbettio" dei suoni di windows, tipo quello iniziale o quello finale.. come un cd che salta..

Grazie Quick

• 2 weeks later...