Mac Mini - Lentezza imbarazzante

dario205
 Share

Recommended Posts

Beh, basta eseguire la codifica la notte mentre dormo (o il giorno mentre sono a lavoro...)

per il resto basta fare una dormita nel frattempo.

Si credo che stiamo dicendo la stessa cosa.

Sono profondamente d'accordo: passare da DVD a Divx non mi da' il pane... se dovessi farne uno col G4 ne farei 5 o 4 nello stesso intervallo di tempo con un computer attuale :-).

Cmq c'è anche da dire che per questi lavori, soprattutto le applicazioni per rippare "senza noie" su windows sono anni avanti.

Però un G5 è ben altro che un G4 sotto questo profilo.

Altri aspetti in cui il mio G4 viene messo alla corda è il WMV che al disopra di 704 x520 pixel satura la potenza del processore, l'uso intensivo di flash (u tube) che a schermo intero non è fluido, fotosciop che è ormai troppo lento in relazione alla dimensione delle foto delle digitali attuali quando si applicano i filtri. Insomma ne abbiamo discusso centinaia di volte, sono processori che apple ha venduto fino all 2006 ma che già dal 2002 non erano più all'altezza dei processori intel per pc. Ormai però tutta questa è storia, compresi i G4... :D:P

Si credo che stiamo dicendo la stessa cosa.

Sono profondamente d'accordo: passare da DVD a Divx non mi da' il pane... se dovessi farne uno col G4 ne farei 5 o 4 nello stesso intervallo di tempo con un computer attuale :-).

Cmq c'è anche da dire che per questi lavori, soprattutto le applicazioni per rippare "senza noie" su windows sono anni avanti.

Però un G5 è ben altro che un G4 sotto questo profilo.

Altri aspetti in cui il mio G4 viene messo alla corda è il WMV che al disopra di 704 x520 pixel satura la potenza del processore, l'uso intensivo di flash (u tube) che a schermo intero non è fluido, fotosciop che è ormai troppo lento in relazione alla dimensione delle foto delle digitali attuali quando si applicano i filtri. Insomma ne abbiamo discusso centinaia di volte, sono processori che apple ha venduto nel 2006 ma che già dal 2002 non erano più all'altezza dei processori intel per pc.

beh ti diro'....io sviluppo software su mac... certo ogni tanto rippo un dvd o faccio del fotoritocco... e col g4 mi trovo tutto sommato bene...

certo che se lo paragono al macbook non ci sono paragoni in termini di prestazioni...ma da li' a dire che e' imbarazzante ce ne passa ^^

P.S. handbrake da' ottimi risultati....non mi sembra che ci siano "noie" cosi' grosse con quel prog ;)

:-) A proposito del freno a mano... molti sono convinti nel selfmade. Ho visto dei senegalesi prepararti copie di backup dei tuoi DVD a 1.20 euro (se ne prendi 3). Si risparmia tempo, energia, noie, headaches. Ho visto che usano pure dei verbatim di qualità.

Mi pare di aver capito che a volte non hanno neanche bisogno del DVD originale, ma su questo non so riferire... credo sia un "servizio" simile alle copie di backup di osx che preparano in alcuni apple center.

:-) A proposito del freno a mano... molti sono convinti nel selfmade. Ho visto dei senegalesi prepararti copie di backup dei tuoi DVD a 1.20 euro (se ne prendi 3). Si risparmia tempo, energia, noie, headaches. Ho visto che usano pure dei verbatim di qualità.

Mi pare di aver capito che a volte non hanno neanche bisogno del DVD originale, ma su questo non so riferire... credo sia un "servizio" simile alle copie di backup di osx che preparano in alcuni apple center.

si sta andando un po' OT mi sa o sbaglio? cmq apprezzo la tua ironia ma temo tu abbia frainteso qualcosa