DESKTOP PUBLISHING

Guest
 Share

Recommended Posts

Caso mai possa fare al tuo caso. Dal seguente indirizzo:

http://www.apogeonline.com/supertony/

puoi scaricarti una ottima guida di Adobe Acrobat (in PDF ovviamente) che ti spiega tutto passo passo. Io l'ho scaricata e devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro. Naturalmente è gratuita. Prenditela … ne vale la pena. E chissà che non possa aiutarti a trovare una soluzione.

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La procedura più automatica la offre Adobe: ti scansiona i fogli direttamente da Acrobat, che legge il testo scannarizza le immagini e impagina il tutto mantenendo le caratteristiche originali del documento; è un po' costoso ma ne vale assolutamente la pena.

Se invece vuoi risparmiare PrintToPdf è fantastico e la versione a pagamento è amch'essa molto potente...

• 1 month later...

in ufficio uso un apple G4, uso la nuova tastiera estesa Apple (tastiera americana) come mai i comandi da tastiera di x-press, per esempio quello per aumentare o diminuire l'interlinea non funzionano più? con scelta tastiera provo a mettere layout usa o ita ma il problema persiste.

AIUTO

Grazie, Davide

• 1 month later...

Sarà un mio "pallino" ma trovo la visualizzazione dei font sotto X un motivo di lamentela verso Apple più che di plauso. Per di più mi pare che i software a disposizione non pongano rimedio in modo decisivo al problema.

Alcuni programmi usano l'arrotondamento comunque, con altri, disabilitato l'antialias, occorre usare font particolari per evitare l'effetto accavallamento lettere o l'eccessivo spacing. La list di selezione font, disponibile nei programmi, è lenta e poco funzionale. I font di sistema, senza l'arrotondamento o smoothing, fanno pietà. E mi fermo qui.

Mi stupisce che la casa madre non abbia ancora posto rimedio al BUCONE. Incredibile!!!!!!

Credo che invece di puntare su virtuosismi stucchevoli e poco poco pratici, quelli della Apple avrebbero fatto meglio a darci q.sa di più funzionale senza troppi fronzoli di sorta.

Che ne pensate?

Sono pienamente d'accordo con te, mi sembra un'inestetismo che interferisce con il resto dell'interfaccia... A dire il vero sono tanti i particolari che secondo me Apple dovrebbe rivedere in osTen, primo tra tutti le cartelle ad impulso, che grave violenza è stata fatta a noi utenti mac!! Posted Image spero che con 10.2 tornino...

Cmq per tornare ai font, vorrei farti notare che l'antialiasing di Omniweb è sicuramente più gradevole di quello che ogni tanto si vede nel sistema operativo... non trovi? Ciao

Andrea hai pienamente ragione. Invece delle icone pulsanti (che andranno bene per i principianti ma danno agli altri una disastrosa impressione di giocattolo) avrebbero dovuto aggiustare questo importantissimo particolare. Ci penseranno sen'altro alla prossima beta (perche' di questo si tratta ancora). Un'altra piccola vessazione, la impossibilita' di ricordare la dimensione e posizione delle cartelle, che si puo' ottenere, pare, solo loggandosi come root, cosa comunque da non fare per motivi di sicurezza in rete

M

Salve a tutti!

Voglio porre alla vostra attenzione due problemi che mi assillano da qualche giorno.

Il primo riguarda Word 2001. Ho scannerizzato un'immagine e l'ho inserita in un vechio documento Word. Stampando il documento l'immagine risulta sfuocata. Ho provato allora ad aprire un nuovo documento e ho inserito la pagina contenente l'immagine nel nuovo documento. Ho stampato la pagine e questa volta l'immagine risultava nitida. Ho fatto un'altra prova salvando il vecchio documento (una ventina di pagine) su dischetto e trasferendolo su un PC con Window 98. Stampando da PC l'immagine risulta nitida. Qualcuno sa come fare per far risultare nitida l'immagine sul mio documento da 20 pagine?

Il secondo problema riguarda Acrobat Distiller. Ho salvato in postcript un file di testo scritto in Times New Roman. Quando ho fatto la conversione in pdf usando distiller le lettere accentate non venivano visualizzate. Se al posto di distiller uso PDF Writer la cosa funziona alla perfezione, ma alcune immagini contenute nel documento non vengono nitide.

Qualcuno del forum può darmi consigli?

Ringrazio anticipatamente.

Luca

Per le immagini in PDF writer credo tu possa risolvere usando come metodo di compressione lo "zip", anzichè i vari jpg proposti più o meno di default.

Su word probabilmente dipende dal fatto che quando importi e quando incolli il fantomatico prodotto di ziobill usa due formati diversi per incorporare l'immagine. E quindi in stampa possono essere diversi.

Se con l'incolla funziona taglia e copia l'immagine nello stesso posto!

• 3 weeks later...