Sign in to follow this  
xja

Nokia copia l'iPhone

Recommended Posts

L'N95 costa meno dell'iPhone e fa taaaaante cose in più.

...e allora comprati l'N95.....dato che non hai nemmeno la pazienza di aspettare di vedere se quando uscirà in Italia sarà diverso dal modello USA o no.....

Io non mi compro ne' quello ne' l'altro, visto che il cell ce l'ho e funziona benissimo. Se tu avessi seguito il dibattito *FIN DALL'INIZIO* avresti letto come tutte le attese(alcune francamente ridicole) degli utenti sono state puntualmente disattese. C'è chi giurava che l'iPhone definitivo non era quello presentato al MacWorld e ampiamente pubblicizzato sul sito Apple... sarebbe forse meglio farsi un po' meno pippe mentali ed andare a imparare a memoria i comunicati stampa e le dichiarazioni dei personaggi chiave della questione, che probabilmente contengono più verità di tanti rumors...

E poi, guarda, non sono di certo io quello che non ha pazienza di aspettare e va a cercare iPhones americani su eBay...

io per adesso mi tengo stretto il mio nokia! ;)

è una questione di abitudine la mia: per me il miglior cellulare è Nokia, il migliore mp3 player è l'iPod ;) tutto qui

In futuro si vedrà

questo thread è surreale.

Fino a l'altro ieri, i superfan dell'iphone sostenevano che non si poteva giudicare l'iphone perche' non era ancora uscito, e che sicuramente sarebbe uscito tutto diverso.

Poi l'iphone esce, ed è ovviamente tale e quale a quello che era stato annunciato, pregi e difetti, ma per i super fan:

- quello che non c'è non serve

- e comunque quello che venderanno a noi sara' tutto diverso

Poi nokia (che fabbrica e vende telefoni cellulari da una vita) annuncia un telefono con interfaccia simile a quella dell'IP (Innominabile Perfetto).

A questo punto i fan dell'IP non si mettono ad attendere che esca, come sarebbe ovvio nel loro schema di ragionamento, per decidere se è una porcheria o meno.

Non conoscono neppure le funzioni, ma a prescindere sanno che è una *****, dato che hanno visto che puoi sfogliare le foto col ditino come sull'IP.

Naturalmente apple, che è una azienda seria, lo sa benissimo che l'IP ha dei difietti, e li elenca nel questionario online che abbiamo visto nei giorni scorsi per sapere quali sono quelli piu' sentiti dai suoi utenti e quindi avere delle priorita' di intervento.

I difetti elencati nel questionario sono esattamente quelli che erano stati elencati nei thread precedenti, e che i superfan bollavano come inesistenti...

questo thread è surreale.

Fino a l'altro ieri, i superfan dell'iphone sostenevano che non si poteva giudicare l'iphone perche' non era ancora uscito, e che sicuramente sarebbe uscito tutto diverso.

Poi l'iphone esce, ed è ovviamente tale e quale a quello che era stato annunciato, pregi e difetti, ma per i super fan:

- quello che non c'è non serve

- e comunque quello che venderanno a noi sara' tutto diverso

Poi nokia (che fabbrica e vende telefoni cellulari da una vita) annuncia un telefono con interfaccia simile a quella dell'IP (Innominabile Perfetto).

A questo punto i fan dell'IP non si mettono ad attendere che esca, come sarebbe ovvio nel loro schema di ragionamento, per decidere se è una porcheria o meno.

Non conoscono neppure le funzioni, ma a prescindere sanno che è una *****, dato che hanno visto che puoi sfogliare le foto col ditino come sull'IP.

Naturalmente apple, che è una azienda seria, lo sa benissimo che l'IP ha dei difietti, e li elenca nel questionario online che abbiamo visto nei giorni scorsi per sapere quali sono quelli piu' sentiti dai suoi utenti e quindi avere delle priorita' di intervento.

I difetti elencati nel questionario sono esattamente quelli che erano stati elencati nei thread precedenti, e che i superfan bollavano come inesistenti...

Mi dispiace ma dissento parecchio da quello che dici, ed il tuo discorso si può tranquillamente rigirare come si fa con una frittata ;)

Io sono un superFan dell'iPhone a me piace la revisione UNO (forse aggiungendo il plug in FLASH, questa per me è l'unica carenza essenziale). Quindi chiaramente ti ho detto come la penso, ribadisco che se NOKIA copia così spudoratamento il modo di usare il telefono ed il design questo IPHONE non fa proprio schifo come dite, vedendo il filmato non ha una telecamera frontale, quindi anche questo nokia "NON SARA' 3G, non invierà MMS, e non farà VIDEOCHIAMATE" però perchè è nokia è meglio dell'iPhone.....

Hai ragione questo 3D è proprio surreale :D

Edit: quelli dell'iphone per me non sono difetti, ma lacune poco importanti (per come uso io il telefonino) a differenza dei vantaggi che mi porta, poi parliamoci chiaro, sarei veramente curioso di vedere come vanno bene queste applicazioni per NOKIA su MAC a differenza di (iTunes per entrambe le piattaforme "qui mi riferisco a gennaromac")

ma io mica ho detto che l'IP (Innominabile Perfetto) è uno schifo.

Credo che sia un interessantissimo oggeto, con alcune lacune importanti e per certi versi spiegabili solo con la fretta di metterlo in commercio.

Io non ho neppure idea se il nokia sia migliore o peggiore, non avendo notizia di nessuna delle sue caratteristiche e non sapendo nulla della sua affidabilita'.

Mi limito ad osservare come poco coerente il metro di giudizio di alcuni.

Quindi chiaramente ti ho detto come la penso, ribadisco che se NOKIA copia così spudoratamento il modo di usare il telefono ed il design questo IPHONE non fa proprio schifo come dite

Da quel che si vede Nokia copia "solo" l'interfaccia che a detta di tutti, nessuno escluso credo, è la features migliore di iPhone.

Video chiamate ok, ma gli MMS non hanno bisogno della telecamera frontale ...

quelli dell'iphone per me non sono difetti, ma lacune poco importanti (per come uso io il telefonino) a differenza dei vantaggi che mi porta, poi parliamoci chiaro, sarei veramente curioso di vedere come vanno bene queste applicazioni per NOKIA su MAC a differenza di (iTunes per entrambe le piattaforme "qui mi riferisco a gennaromac")

Scusa ma ti seguo poco ... potresti essere più chiaro? :-)

.......Scusa ma ti seguo poco ... potresti essere più chiaro? :-)

Hai ragione!! Sono stato poco chiaro ;)

La Suite a corredo con i telefoni NOKIA come funziona con MAC?

Ho la sensazione che l'integrazione iPhone MAC sia un tantino migliore da quella che mi potrebbe dare un telefono NOKIA con il mio computer, potrei sbagliarmi visto che non conosco la suite a corredo con il NOKIA

La Suite a corredo con i telefoni NOKIA come funziona con MAC?

Ah, non ne ho idea ... non credo manco esista Nokia PC Suite per Mac :-)

Ho la sensazione che l'integrazione iPhone MAC sia un tantino migliore da quella che mi potrebbe dare un telefono NOKIA con il mio computer, potrei sbagliarmi visto che non conosco la suite a corredo con il NOKIA

Il discorso che faccio è un po' più generale ... perché chiaro che per me, che comunque nonostante tutto utilizzo principalmente il Mac mi viene in definitiva più comodo iQualcosa+iTunes che non qualcosa su Windows ... ma visto che il target di iPhone non è l'utenza Mac, ma una molto più grande, per chi ha un PC, che è poi il 90% e più della potenziale clientela ... Nokia PC Suite fa molto più che iTunes.

ma a parte questo, è veramente fastidiosa e scomoda la pretesa di far passare tutto per itunes.

Perche' non posso copiare files da e verso l'IP come su una chiave usb?

Perche' non posso installare programmi?

Perche' non posso usare un vero bluetooth?

Il problema è che per apple iphone non è uno smartphone, è il mezzo per mantenere il predominio sui lettori musicali digitali, e di conseguenza lo chiude quanto piu' possibile.

Con l'IP apple deve compiacere le case discografiche, i carrier telefonici e salvaguardare il suo business di vendita di brani musicali sullo store, alimentando l'ecosistema.