Nokia copia l'iPhone

Recommended Posts

L'unico Ecosistema che per il momento regge, visto l'abbandono di SONY col suo DRM proprietario (ATRAC) chiudendo il proprio store CONNECT, abbracciando WMA e WMV, evidentemente la politica Apple forse non è del tutto sballata, sinceramente conosco amici che devono riavviare il loro SmartPhone perchè gli va in panne con applicazioni scritte con il deretano, questo non so se succede anche con l'iPhone. :D

l'ecosistema apple regge, e buon per loro.

Personalmente preferisco un palmare con il quale posso fare quello che voglio, infondo non sono un azionista apple.

Se hai letto le recensioni dell'IP, avrai visto che tutto gira in modalita' superutente, quindi una applicazione fatta male puo' abbattere tutto il telefono.

E infatti in molti hanno riscontrato il fatto. Solo che invece di mostrare una schermata blu o un kernel panic, ti ritrovi alla videata iniziale senza notifica di quello che è accaduto.

Ovviamente, visto che non puoi installarci una mazza senza fare un rito voodoo, si presume che per adesso questi problemi siano in pochi a riscontrarli.

• Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'ecosistema apple regge, e buon per loro.

Personalmente preferisco un palmare con il quale posso fare quello che voglio, infondo non sono un azionista apple.

Se hai letto le recensioni dell'IP, avrai visto che tutto gira in modalita' superutente, quindi una applicazione fatta male puo' abbattere tutto il telefono.

E infatti in molti hanno riscontrato il fatto. Solo che invece di mostrare una schermata blu o un kernel panic, ti ritrovi alla videata iniziale senza notifica di quello che è accaduto.

Ovviamente, visto che non puoi installarci una mazza senza fare un rito voodoo, si presume che per adesso questi problemi siano in pochi a riscontrarli.

Hai detto bene, menù iniziale, cioè telefono subito operativo, a differenza del riavvio o del distacco della batteria in tronco ;)

Nemmeno io sono azionista dell'Apple ma evidentemente non so scrivere, perchè ho sempre ribadito che quello che fa l'iPhone a me basta, dicendo basta non vuol dire che mi accontento, ma vuol dire che quello che cerco da un telefono l'iPhone lo fa.... poi se non si sincronizza con le WebFarmHouse della centrale NASA per leggere la posta elettronica aziendale non me ne frega una PIPPA perchè io non l'uso per questo scopo, ho il portatile per fare altre cose ;) e il desktop per farne ancora delle altre ;)

Gennaro, ovviamente era un esempio (Youtube centra poco col discorso, era solo per farti capire il mio grado di soddisfazione in questi prodotti di consumo) per farti capire che se fossi stato un tecnico Apple avrei fatto AppleTV in quella maniera, come l'iPhone

E io ti continuo a dire che avresti fatto l'AppleTV in quel modo perché hai i mezzi per usarli ... se non avessi avuto la TV adatta dubito che ti sarebbe venuto in mente di fare l'AppleTV senza il necessario ;-)

Comunque anche sull'AppleTV ho notato una leggera punta di polemica sulle connessioni adottate, Gennaro mi dispiace, ma secondo me stai usando troppo Windows per lavoro

Windows ha un solo grande pregio di suo ... è "democratico" ... impedire a qualcuno d'accedere a qualcosa è sempre e comunque una perdita. Questo almeno per me.

Hai detto bene, menù iniziale, cioè telefono subito operativo, a differenza del riavvio o del distacco della batteria in tronco

Il menu iniziale è chiaro che ti compare dopo un riavvio ;-)

Nemmeno io sono azionista dell'Apple ma evidentemente non so scrivere, perchè ho sempre ribadito che quello che fa l'iPhone a me basta, dicendo basta non vuol dire che mi accontento, ma vuol dire che quello che cerco da un telefono l'iPhone lo fa

Ma l'abbiamo capito tutti che l'iPhone ti calza a pennello ... solo che il calzare a pennello a te non implica che le cose che mancano sono stupidate o cose del genere....

comunque siamo un po' OT , però sta di fatto che se nessuno facesse come apple...niente floppy a suo tempo....solo hd per apple tv ecc...non ci sarebbe un'evoluzione totale, sono le marche che devono abbandonare tecnologie sorpassate , in modo da indurre il ricambio generazionale delle tecnologie...

non sequitur: cosa c'entra il fatto che apple (3% del mercato) decida di non montare il floppy con la diffusione delle memorie di massa usb e con il rapido dismettimento dei floppy?

Usb lo ha inventato apple? no.

Apple è stata la prima a montare usb? no.

ora , con una maggior diffusione di internet , le potenzialità del 2.0 e la facilità di mettere inernet anche ad un iphone....se ci pensate eliminare gli mms non è poi una scelta così stupida...se hai le mail... perchè spendere 60 centesimi??grazie a questo , si dovranno adeguare anche le infrastrutture mettendo il wi-fi in più posti ecc...

ah... ecco.

iphone non supporta gli mms e ha una interfaccia pessima per gli sms perche' apple vuole fare progredire l'umanita'.

Non è apple che forse poteva mettere una opzione in piu' nel sw, sono le citta' si devono adeguare e mettere wifi ovunque (o ovviamente sono gli altri retrogradi utenti che hanno ancora wifi sul cellulare a dover cambiare telefono).

il brutto è che nokia ha solo più visibilità

*******! non credo esista un brand sulla faccia della terra che generi hype quanto apple in questo momento.

ma l'iphopne è sviluppato molto meglio....

...

osx è sicuramente meglio di symbian

questo lo deduci da cosa?

Quanto hai usato iphone? quanti modelli nokia di prezzo paragonabile hai usato e per quanto tempo?

e in particolare, meglio in cosa?

nel consumo di memoria? delle necessita' di calcolo? nella gestione dei processi? nella reattivita'?

No, è "meglio" tout-court...

Hai detto bene, menù iniziale, cioè telefono subito operativo, a differenza del riavvio o del distacco della batteria in tronco ;)

ti compare il menu iniziale proprio perche' si riavvia...

Nemmeno io sono azionista dell'Apple ma evidentemente non so scrivere, perchè ho sempre ribadito che quello che fa l'iPhone a me basta

ma ci mancherebbe altro... A te piace e ha le funzioni che servono. Perfetto.

Io possideo tante cose che mi soddisfano, ma non per questo non ne vedo i limiti e i difetti.

.....limiti e i difetti.

Su un oggetto la definizione di limite secondo me in alcuni casi varia dall'uso (come nel caso di iPhone). A me non interessa se non manda gli MMS perchè non li ho mai usati e concettualmente non ne vedo l'utilità, come potrebbe per me essere un limite. I difetti sono altro, la mancanza del supporto in FLASH per una navigazione internet oggi potrebbe essere un difetto non da poco.

Almeno io la vedo così ;)

A me non interessa se non manda gli MMS perchè non li ho mai usati e concettualmente non ne vedo l'utilità, come potrebbe per me essere un limite

Beh, ma vuoi dare la liberta a qualcuno (che poi proprio qualcuno non è...) di considerarlo un limite? Visto, a maggior ragione, che la concorrenza su quella fascia di prezzo ...

Beh, ma vuoi dare la liberta a qualcuno (che poi proprio qualcuno non è...) di considerarlo un limite? Visto, a maggior ragione, che la concorrenza su quella fascia di prezzo ...

Certo e chi dice il contrario ;) Vorrei solo capire perchè Nokia deve scimmiottare quella cagato di iPhone :P

Tornando in topic

Sono curioso di vedere come Nokia ha riprodotto alcune caratteristiche dell'iPhone senza violare brevetti. Tuttavia ogni discorso è prematuro: il filmatino è un [pessimo] fake d'autore (Nokia ha incollato la schermata sul modellino di telefono) per fare uno spot che di fatto dice:

"Dopo due mesi dall'uscita del rivoluzionario iPhone noi di Nokia abbiamo fatto la nostra versione. Siamo o non siamo i migliori? Yeah!"

[messaggio subliminale per Apple: qua comandiamo noi!]

Su un oggetto la definizione di limite secondo me in alcuni casi varia dall'uso (come nel caso di iPhone). A me non interessa se non manda gli MMS perchè non li ho mai usati e concettualmente non ne vedo l'utilità, come potrebbe per me essere un limite. I difetti sono altro, la mancanza del supporto in FLASH per una navigazione internet oggi potrebbe essere un difetto non da poco.

Almeno io la vedo così ;)

ma cosa vuoi che me ne importi degli mms.

I limiti progettuali seri sono ben altri, dalla nota mancanza di copia e incolla al cattivo design della sezione degli sms, dalla mancanza di possibilita' di installare applicazioni alla impossibilita' di usarlo come modem per il computer eccetera.

Con questo, ci saranno certamente milioni di persone a cui queste cose non servono, o servono poco e ci passano sopra per poter avere l'interfaccia ****.

Questo non toglie che ci siano ampi margini di miglioramento, e apple queste cose le sa bene.

Vedrai che molti dei difetti attuali saranno messi a posto, e anche alcune scelte di design verranno modificate nell'arco di un anno.

Questo significa che IP sia tutto da buttare? no, ma neppure che i'IP attuale sia il telefono ultimate - perfetto - rivoluzionario che in tanti acclamano.

Mi sembra di riascoltare i discorsi che giravano ai tempi di macos 10.0, 10.1 e 10.2, quando se dicevi che c'erano dei problemi ti rispondevano che non è vero: macos è perfetto.

Poi, ovviamente, se confronti il macos attuale con quello di allora (a parte le nuove features), ti rendi conto di come è migliore...