Sign in to follow this  
cromatico_2000

fare carta intestata da illustrator a word

Recommended Posts

ho fatto la carta intestata in illustrator...

ora vorrei poterla fare utilizzare dai miei colleghi in formato elettronico...

loro non hanno illustrator ma usano word,

come faccio a dare loro un impaginato uguale a quello che ho fatto

con illustrator, in modo che loro lo possano utilizzare in word?

grazie!!!!

L'unico sistema che hai di condividere con i tuoi amici questo lavoro (che devono aprirlo in word), è quello di importare in un documento .doc la tua carta intestata come immagine.

Così facendo, i tuoi amici potranno scriverci sopra, creando una finestra di testo (o pacchetti di testo).

Da quello che abitualmente accade dalle mie parti funziona così:

- io creo la carta intestata con i programmi dedicati (XPress, Illustrator ecc.) e consegno per la stampa tipografica o digitale.

Una volta ricevute le stampe, il cliente non fa altro che caricare le suddette nella propria stampante, scrivere il suo documento di word et voilà, avrà il testo scritto sulla carta intestata.

Altrimenti fai come ti o detto nell'altro post: crea un'immagine dal tuo file di Illustrator e importala nel documento di word.

Un saluto

ma la carta intestata viene stampata prima, poi quando utilizzi un programma tipo word scrivi quello che vuoi magari impostando il documento in modo che una volta che mandi in stampa il testo non vada a sovrapporsi all'intestazione..

A mio avviso il sistema più alla portata di tutti è quello di importare in word la carta intestata (trasformata in immagine) e creare le finestre di testo su cui scrivere...