MacBook 2.0Ghz e ventola sempre accesa..boh

randal
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un MacBook 2Ghz (quello standard con 12Gb di HD per intenderci) da un mese, la ventola resta praticamente sempre accesa, è normale?

Usando un widget sulla dashboard noto che il CPU va quasi subito a 60° e parte la ventola.

Qualcuno mi può dire gentilmente se rientra nella normalità? Grazie a quanti risponderanno, lo so che magari può sembrare problema banale ma siccome l'ho appena preso....grazie!

Anche io ho un MacBook 2.0ghz di maggio 2006, si tratta di un Core Duo.

Ventole sempre accese e temperatura processore quasi sempre superiore ai 60°, per entrambi i Core. In questo momento 73° il core 1 e 75° il core 2, ma siamo ai massimi livelli mai riscontrati.

Cosa strana che questa sera sono all'aperto e il MacBook è molto ventilato stando su un tavolo di legno con ambi spazi tra le stecche, quindi è strano che sia più caldo del solito.

Applicazioni aperte:

- Vienna

- Safari

- Mail

- Firefox

- TextEdit

MacOS X 10.4.10

2 GB di Ram

Anche io mi chiedo se sta cosa sia normale.

Allora,

MACITELDINO, questo mio 2.16GHz Intel Core 2 Duo si scalda come il tuo, fino a ieri però lo tenevo rialzato di poco con dei piccoli tappi di sughero e sventolava un sacco. ora ce l'ho con le stesse applicazioni aperte ma appoggiato direttamente sul legno del tavolo e il CPU è fisso da un'ora a 45°C con ventola chiaramente non udibile( sennò sarebbe a quasi 6000 giri come al solito). Non capisco proprio ma dopo aver letto i link di FEDE78, che ringrazio, mi pare che sia abbastanza normale.

Grazie per le risposte!

• 2 weeks later...

Questa cosa ha dell'incredibile...

..nel macbook avevo installato una stampante scanner all-in-one HP, e andando su monitoraggio attività ho notato che c'era sempre un processo attivo che prendeva il 70% del processore.

Era "HP Application/Connection", ho disinstallato la stampante che tanto funziona tutto lo stesso e il mac adesso non sventola più continuamente ma solo quando è necessario.

Non so se rendo! :)

Anche a me è successa una cosa identica!!! Da monitoraggio attività ho visto che c'era un processo di stampa che occupava il 70% della cpu e che faceva restare sempre in funzione la ventola....l'ho eliminato e adesso il problema ventola è risolto!!!

Strana coincidenza eh?

• 11 months later...

Salve a tutti.

Anche io sono diventato matto per capire perchè la vontola del mio macbook 2,16ghz stavano sempre accese al massimo dei giri e la cpu era a 75 gradi.

Ho provato a gurdare il monitoraggio attività e ho visto che la stampante anche se spenta occupave il 90% di attività.

Ho disattivato il programma ("gp printer job" o una cosa del genere) da monitoraggio attività ed ecco che tutto si è risolto, la ventola si è portata sui 1600 giri e la cpu sui 40/45 gradi.

Pazzesco se continuavo così avrei col tempo bruciato il mac!!!

Ciao a tutti