Rumore sinistro dal disco rigido

Pedro83
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena acquistato un powerbook 17 e ho subito notato una cosa. Ogni tanto, quando vuole lui, sento una specie di "TLAK" proveniente dalla sinistra del powerbook. Ora io non ho la minima idea di dove sia posizionato il disco rigido, immagino provenga da lì. Chiedo a voi che siete più esperti. Che cos'è?

La testina dell'hard disk?

:confused:

Piero

Tutto bene se il rumore assomiglia a quello prodotto da un'asse di pino spessore 1 cm lungh 100 cm largh 15 cm sbattuta con forza contro un tavolo di quercia o altro legno duro. Se il rumore dovesse essere diverso vuol dire invece che il disco puo' rompersi da un momento all'altro.

M

Lo fa anche il mio PB 15' 1,67 di due mesi....

credevo fosse normale o no? Lo fa ogni 5/10 minuti, un quarto d'ora.... dipende quanto lo si sta utilizzando, credo!

io ho notato anche un certo zick zick tenue quando si vedono i dvd.... ne convenite?

e i dvd si vedono tutti bene? in un paio di occasioni ho notato una certa sgranatura dell'immagine e un certo "ritardo" dell'immagine (le famose righettine)

Ciao

Pinox

Tutto bene se il rumore assomiglia a quello prodotto da un'asse di pino spessore 1 cm lungh 100 cm largh 15 cm sbattuta con forza contro un tavolo di quercia o altro legno duro. Se il rumore dovesse essere diverso vuol dire invece che il disco puo' rompersi da un momento all'altro.

M

ahahahhhh!!! :D:D:D:D un grande, ciao.

ragazzi vorrei tranquillizzarvi io ho un campionario di portatili, un powerbook alu 15 1.5 ghz mio, il 17" 1.33 della mia ragazza un ibook g3 ora di mio padre e un ibook g4 mia cugina, lo sneto con varie frequenze a secondo del mac e del tipo di uso, è solo il rumore della ricalibratura termica del disco rigido, traquilli! So che succede anche ai pc winzzoz ma noi con ventole spente o con rari avvi(delle ventole) ci accorgiamo di ogni "tlak" che crea l'elettronica e la mecchani di bordo :P