Sign in to follow this  
luca_mm80

Posta in uscita che funzioni sempre

Recommended Posts

se può essere di aiuto io ho due account gratis con virgilio e due a pagamento con alice, tutto funziona bene, quindi ricevere e inviare messaggi, se mi collego da una delle due linee dove ho gli abbonamenti, mentre se navigo tramite vodafone e o mi collego ad un'altra linea, non posso nè ricevere nè inviare i messaggi da quelli gratuti. ho risolto mettendo come server di posta in uscita quello di alice anche a quelli gratuiti, riuscendo anche a inviare le mail. un'altra soluzione è quella di creare due caselle esterne tramite il sito di posta di alice dal web, inmodo tale che scaricando la posta da un account a pagamento automaticamente mi scarica anche quelli gratuiti.

spero di esservi stato di aiuto

mattedellu come e' stato detto piu' volte, il problema e' che i server per inviare la posta (SMTP) hanno oggi tutti il delay bloccato per evitare lo spam, cioe' non ricevono inoltrano posta da indirizzi fuori dal loro dominio. Cioe' se vuoi usare l'SMTP server di alice devi essere collegato come ISP ad alice in modo da avere un IP di telecom, etc. Salvo che non sia un SMTP con autorizzazione, cioe' che prende posta solo con login e pw (di solito gli stessi che usi per il POP cioe' per leggere la posta).

Alcuni server SMTP ancora piu' protetti (per es.: Vodfone) non si accontentano dell'autorizzazione, vogliono che l'account (campo from) che manda la posta sia il loro.

In OS9 il Mac nel settaggio posizione (allora si chiamava in altro modo) aveva la possibilita' di cambiare anche il SMTP server. Quindi potevi automaticamente aggiustarlo in modo che ogni volta avevi quello giusto. Adesso non c'e' piu', non so perche', quindi devi usare un WebMail o avere un SMP con autorizzazione senza blocco del mittente, oppure ogni volta andare a cambiare a mano i settaggi del programma di posta.

M