Aiuto imac

daskin
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Benvenuto! :D

Andiamo con ordine: oggi hanno aggiornato l'iMac... quale ti interessa? 17" (1,8 o 2,0 GHz) o 20" (2.0 GHz e disco da 250 GB!). Inoltre tutti hanno Airport Extreme e Bluetooth integrati, più ram e scheda video migliore:

www.apple.com/imac

quindi:

1) i prezzi saranno diversi (se per "componenti" intendi ram aggiuntiva).

2) non invalidi la garanzia.

3) la ram dell'iMac è DDR400 - PC3200, non ECC... è possibile che la scheda madre sia un po' "schizzinosa" e non sempre accetta moduli no-brand; Kingston e Corsair, ma anche Samsung sono marche "sicure".

Ciao!

Benvenuto! :D

Andiamo con ordine: oggi hanno aggiornato l'iMac... quale ti interessa? 17" (1,8 o 2,0 GHz) o 20" (2.0 GHz e disco da 250 GB!). Inoltre tutti hanno Airport Extreme e Bluetooth integrati, più ram e scheda video migliore:

www.apple.com/imac

quindi:

1) i prezzi saranno diversi (se per "componenti" intendi ram aggiuntiva).

2) non invalidi la garanzia.

3) la ram dell'iMac è DDR400 - PC3200, non ECC... è possibile che la scheda madre sia un po' "schizzinosa" e non sempre accetta moduli no-brand; Kingston e Corsair, ma anche Samsung sono marche "sicure".

io prenderei il 2 Ghz da 17" anche perchè il 20" non saprei dove metterlo...

Comunque visto che non invalido nulla penso che terrò i 512 di serie e in un futuro più o meno prossimo, aggiungerò un blocco da 1 Gb... :)

Domanda: ma quando usciranno le Ram da 2 Gb su singolo banco, l'iMac sarà in grado di assorbirle?

Cioè ho notato che gli Xserve montano fino a 16 Gb divisi su 8 banchi, quindi vuol dire che esistono banchi da 2 Gb compatibili...

Qualcuno ha già provato a montarle? L'iMac che capacità massima supporta di Ram?

Grazie ;)