Scomparso tutto dalla Scrivania

il_sanji
 Share

Recommended Posts

Forse per qualche ragione (magari un programma installato o altro), i file potrebbero essere diventati invisibili.prima di provare con i soliti o quasi presidi, come rivviare da cd e controlare il disco e riparare i permessi, verificare se ci sono preferenze corrotte etc, potresti vedere se vedi i fies con il terminale (digita dalla finestra del terminale cd seguito da invio per essere sicuri di essere nella propria home, poi digita ls -a che lista i vari files; nel caso in cui alcuni di essi fossero diventati invisibii e corrispondessero prorpio ai files che non trovi, vi troverai un punto prima del nome. In tal caso utilizando il comando: mv vechio nome nuovo nome, lo rinomini senza il punto iniziale comando, anche . In alternativa, per rendere visbili i files invisibii, puoi usare programmi come onix. questa è la prima cosa che mi è venuta in mente...credo che convenga provare..

ciao

Come ho già ribadito in altri post, queste sono le cose che difficilmente riesco a digerire di OSX. Mi chiedo come sia possibile che un sistema granitico come OSX e unix sotto, ti permettano di fare casini tipo rinominare la casetta senza avvisarti a quello che vai incontro oppure spostare il desktop senza dirti che te ne ricostruirà uno tutto nuovo pulito pulito.

Mah, ci vuole pazienza ;)