Sign in to follow this  
Stealth Fighter

Qlcuno può compilarmi in basic

Recommended Posts

questo:

http://www.ae.uiuc.edu/m-selig/ads/naca980820.bas

io non saprei da dove cominciare e l'eseguibile fornito è solo in .exe.

Per chi è un po' più sgamato di me sul basic e tool relativi non penso ci voglia parecchio dacchè è un programma a riga di comando che alla fine genera un file di testo. se qualcuno potesse compilarmelo gliene sarei davvero grato dacchè mi serve per l'uni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riformulo la domanda:

Qualcuno potrebbe indicarmi un compilatore di basic che sia gratuito, semplice da usare e compatibile con il file postato su (semmai esistono più versioni di basic)?

La soluzione più completa per basic mi sembra realbasic ma è a pagamento. C'è un trial: cosa ci posso fare nel periodo di funzionamento? potrei installarlo compilare la roba su e disinstallarlo. Alla fine non è che basic mi serva granché!

Una birra pagata a chiunque voglia darmi una mano di aiuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dicevo (non so perché il messaggio s'è perso) ... la soluzione migliore è quella d'installarsi DOSBox (o come si chiama lui) è trovare su uno dei vari siti di abandoware il QuickBasic ... quel listato non è basic "standard" (ammesso che uno standard per il basic esista!) e farlo girare su altri ambienti mi sa che è molto difficile se non impossibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie delle risposte:

-x luca: questo non fa che confermare il mio dubbio, anche se la vedo proprio complicata a capire in che dialetto di basic sia stato scritto il programma.

-x gennaro: (tu eri la mia ultima speranza!!) la tua soluzione è comunque di emulazione io invece volevo avere qualcosa di nativo. Alla fine posso utilizzare parallels e il .exe del programma e ne guadagno di salute. Per averlo nativo mi sa che devo riscrivere il programma in c.

ps:voi che birra bevete?;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this