Sign in to follow this  
Stealth Fighter

Qlcuno può compilarmi in basic

Recommended Posts

questo:

http://www.ae.uiuc.edu/m-selig/ads/naca980820.bas

io non saprei da dove cominciare e l'eseguibile fornito è solo in .exe.

Per chi è un po' più sgamato di me sul basic e tool relativi non penso ci voglia parecchio dacchè è un programma a riga di comando che alla fine genera un file di testo. se qualcuno potesse compilarmelo gliene sarei davvero grato dacchè mi serve per l'uni.

Riformulo la domanda:

Qualcuno potrebbe indicarmi un compilatore di basic che sia gratuito, semplice da usare e compatibile con il file postato su (semmai esistono più versioni di basic)?

La soluzione più completa per basic mi sembra realbasic ma è a pagamento. C'è un trial: cosa ci posso fare nel periodo di funzionamento? potrei installarlo compilare la roba su e disinstallarlo. Alla fine non è che basic mi serva granché!

Una birra pagata a chiunque voglia darmi una mano di aiuto!

Dicevo (non so perché il messaggio s'è perso) ... la soluzione migliore è quella d'installarsi DOSBox (o come si chiama lui) è trovare su uno dei vari siti di abandoware il QuickBasic ... quel listato non è basic "standard" (ammesso che uno standard per il basic esista!) e farlo girare su altri ambienti mi sa che è molto difficile se non impossibile.

grazie delle risposte:

-x luca: questo non fa che confermare il mio dubbio, anche se la vedo proprio complicata a capire in che dialetto di basic sia stato scritto il programma.

-x gennaro: (tu eri la mia ultima speranza!!) la tua soluzione è comunque di emulazione io invece volevo avere qualcosa di nativo. Alla fine posso utilizzare parallels e il .exe del programma e ne guadagno di salute. Per averlo nativo mi sa che devo riscrivere il programma in c.

ps:voi che birra bevete?;)