Sign in to follow this  
Aiki

Olympus E-510 o nikon D40X ?

Recommended Posts

Ciao a tutti :) , è un pò che non ci si sente, comunque vi scrivo perchè sto pensando di abbandonare le fotocamere compatte per passare a un reflex digitale.

Il mio budget è di 700 o massimo 800 euro, quindi mi sono inizialmente orientato verso la olympus e-410, essendo abbastanza leggera e non troppo costosa.. Guardando però le caratteristiche della sorella maggiore, la e-510, ho letto che è munita di un doppio stabilizzatore, meccanico e digitale; dunque ho pensato che per risparmiare 100 euro o giù di lì non sarebbe valsa la pena di rinunciare allo stabilizzatore.

La seconda fase del processo di ricerca è stata rivolta alla nikon d40x: a dire la verità questa mi affascina più della olympus, e viene venduta con un interessante ottica da 18-135, che, bechè debba essere piuttosto ingombrante, penso sia anche molto versatile. Da quel che ho capito questa nikon non ha nessuno stabilizzatore, questo mi dissuade dall'acquistarla e mi fa di nuovo orientare verso l'olympus e-510..

Qualcuno se la sente di darmi qualche consiglio?

Grazie! ;)

...Nessuno mi ha risposto...:(

Comunque nel frattempo ho avuto modo di documentarmi qua e la per la rete, e alla fine ho deciso di comprarmi la nikon d80 col 18 135 nikkor. Non mi è ancora arrivata, non vedo l'ora!:D