Fabeeo Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Ciao a tutti, vi scrivo perke' ho un sovraccarico, a mio avviso spropositato, della CPU (arriva anche al 101%) del mio MacBook(2GHz e 1G di RAM) ogniqualvolta utilizzi Word2004. Onestamente mi sembra ridicolo che in un computer nuovo e con tali caratteristike hardware un'applicazione come Word vada lentamente ed a scatti, facendo impazzire la ventola (e spesso anche me, visto che ci lavoro spesso e sentire la ventola al max non e' proprio piacevole). Avete qualke consiglio per risolvere questo problema? Grazie e ciao a tutti F Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Word 2004 ... Office 2004 è un'applicazione PowerPC che gira "emulata" ... quindi è normale che quest'applicazione giri "lentamente" ... soluzioni? Se hai già scaricato tutti gl'aggiornamenti e le patch c'è poco da fare se non (1) aspettare una nuova versione di Office nativa per processori Intel o (2) cambiare suite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabeeo Posted August 31, 2007 Author Report Share Posted August 31, 2007 Grazie per la risposta...sapere che e' una cosa piu o meno" normale", mi consola in parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Mi spiace, purtroppo tocca aspettare l'inizio del nuovo anno ... nel frattempo potresti vedere se OpenOffice (magari meglio NeoOffice) magari può darti una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IKEE Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Mi spiace, purtroppo tocca aspettare l'inizio del nuovo anno ... nel frattempo potresti vedere se OpenOffice (magari meglio NeoOffice) magari può darti una mano. Quoto. Al momento Neooffice sui macintel gira meglio di office 2004. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xja Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Quando uso Word 2004 non si sovraccarica il processore e la ventola rimane tranquilla. Prova a fare della sana manutenzione (permessi & disco) NeoOffice è un buon programma, ma va ancora ottimizzato, come velocità di avvio sembrano simili (non ho cronometrato). ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmo.simo Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Mah, personalmente ritengo Word2004 una zappa sui piedi...ovvero, un programma pesantissimo!!!! L'unica cosa che salvo di word è il correttore automatico, che per me è indispensabile... per il resto...vorrei zappare io lui...non lui me...cavolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabeeo Posted August 31, 2007 Author Report Share Posted August 31, 2007 Grazie a tutti per le risposte...collegandomi alla risposta di Xya ("prova a fare della sana manutenzione"), sapreste consigliarmi qualche programma che faccia manutenzione/pulizia/riparazione? Io ho Onyx, ma essendo un nuovo utente Mac, non so se e' valido o meno...grazie ancora ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
xja Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Basta Utility disco, che trovi nella cartelle/applicazioni/utility Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
MACBUK Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Il 2004 è il passato. Una volta usato ed imparato office 2007 tutto il resto viene azzerato, non resta che aspettare fiduciosi il 2008. Link to comment Share on other sites More sharing options...
desmo.simo Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Il 2004 è il passato. Una volta usato ed imparato office 2007 tutto il resto viene azzerato, non resta che aspettare fiduciosi il 2008. Usi il 2007 su windows vero?com'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted August 31, 2007 Report Share Posted August 31, 2007 Usi il 2007 su windows vero?com'è?Una vera ***** ... non capisco perché hanno fatto quello schifo di Ribbon... il 2003 tutto sommato era un buon prodotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts