Impossibile avviare da DVD e installare OSX su disco esterno FW

el.chino
 Share

Recommended Posts

Vi spiego che mi è successo:

volendo installare OSX su un HD esterno firewire, ho lanciato il file di installazione e quindi riavviato il mio PB da DVD come richiesto.

Scelta la lingua italiano, ho aspettato che l'installer partisse, ma dopo alcuni secondi ecco apparirmi il seguente messaggio:

AVVISO

Il software non può essere installato su questo computer

Ma che succede? ho provato altre volte la stessa procedura con lo stesso risultato, niente da fare!

Dove sbaglio? Significa che non posso installare OSX sul mio disco FW?

Grazie in anticipo

Allora penso che con questo sistema non si possa fare, io ho scaricato carbon copy cloner, ho pratizionato il mio hd esterno fw e ho lanciato l'applicazione, e' semplicissimo ti crea una copia perfetta del tuo attuale hd e inoltre è bootabile per cui puoi usarlo anche come disco di avvio nel caso ti si guasti hd del tuo mac. Quando con utility disk fai la partizione ricordati di usare la tabella GUID

Il problema è che il DVD in mio possesso non è l'originale del mio PowerBook e quindi non posso utilizzarlo per installare OSX su un altro disco.

Devo comprarne un altro, ahimé...

Forse ho capito male, ma non puoi installare osx su un altro disco diverso dal tuo mac, puoi solo clonare il contenuto del tuo mac (quindi tutto il sistema oerativo) su un disco esterno e renderlo avviabile. Per questo devi usare ad esempio carbon copy cloner.

Forse ho capito male, ma non puoi installare osx su un altro disco diverso dal tuo mac, puoi solo clonare il contenuto del tuo mac (quindi tutto il sistema oerativo) su un disco esterno e renderlo avviabile. Per questo devi usare ad esempio carbon copy cloner.

Ho clonato il mio HD con SuperDuper, ma non mi consente di rendere avviabile la copia, il perché non mi è chiarissimo... :confused:

Questo era il log di SuperDuper:

| 04:12:24 AM | Info | PHASE: 4. And Finally...

| 04:12:24 AM | Info | ...ACTION: Setting Sistema as Startup Disk

| 04:12:24 AM | Info | ......COMMAND => Setting startup disk to Sistema

| 04:12:24 AM | Info | Could not set Sistema as the startup disk because it does not contain a valid Mac OS X System Folder.

| 04:12:24 AM | Error | ****FAILED****: result=256 errno=0 (Unknown error: 0)

P.S. Sistema è il nome della partizione su cui ho clonato